Neuropatia diabetica & amp; problemi di mobilità

May 31
Neuropatia diabetica & amp; problemi di mobilità

neuropatia diabetica, una condizione che si sviluppa alla fine in circa la metà di quelli con diabete, è un danno ai nervi causati da livelli di zucchero nel sangue e una diminuzione del flusso sanguigno in tutto il corpo. Quando i nervi in ​​braccia e gambe sono danneggiati, è possibile che si verifichino sintomi come intorpidimento e formicolio, dolore, crampi o perdita di equilibrio. Queste sensazioni possono interferire con le attività di routine, tra cui spogliatoio e la mobilità di base.

mobilità Limitazioni

Neuropatie può limitare in modo significativo la capacità di piegare le articolazioni nei piedi, e possono causare debolezza dei muscoli delle gambe e dei piedi. Una ricerca pubblicata nel 2012 sulla rivista piedi notato che, rispetto ad un gruppo di individui sani, i partecipanti con neuropatia diabetica avevano un passo più piccolo e più lento quando si cammina su un tapis roulant. Se avete bisogno di un bastone o un deambulatore, il dolore o intorpidimento causata da neuropatia possono anche ottenere nel modo di presa e spostare il dispositivo.

Precauzioni

Oltre a mantenere il livello di zucchero nel sangue all'interno di una gamma sana, esaminare i piedi su una base quotidiana per tagli o ferite che potrebbero influenzare ulteriormente il modo di camminare, perché le persone con neuropatia diabetica spesso non si sentono quando hanno tali lesioni. Il medico in genere eseguire un esame approfondito del piede ad ogni visita. Abbigliamento comodo, scarpe di sostegno nella vostra dimensione corretta per ridurre il rischio di lesioni. Un articolo del 2006 sulla rivista Diabetologia raccomanda che le persone con neuropatia diabetica selezione degli esercizi che non richiedono portante in piedi.

Trattamento

Il medico può prescrivere un farmaco chiamato Lyrica (pregabalin) per ridurre al minimo il disagio tra le tue braccia, gambe e piedi. Alcuni tipi di antidepressivi, come Elavil (amitriptilina); farmaci antiepilettici come il Neurontin (Gabapentin); e farmaci per il dolore narcotici possono anche fornire sollievo. Meno dolore può tradursi in una maggiore mobilità. La terapia fisica che si concentra sul movimento articolare e la forma a piedi può anche essere utile nel ridurre il dolore e mantenere la mobilità.

complicazioni

Come risultato della diminuzione della sensibilità da neuropatia diabetica, molte persone con diabete non si notano quando si sviluppano ulcere del piede. Se le ulcere non sono prontamente trattati e infezione si diffonde all'osso, l'amputazione della gamba o piede colpito può essere necessario. Come complicanze del piede diventano più gravi, la capacità di camminare e la tolleranza per camminare può diminuire.