Ragioni per avere tiroide Rimosso

March 6

La tiroide, una ghiandola a forma di farfalla nel collo, è responsabile della produzione di ormoni che regolano il metabolismo. Disturbi o il cancro possono richiedere la rimozione parziale o completa. Questo intervento è chiamato un tiroidectomia.

tiroidectomia parziale

La rimozione di una parte soltanto della tiroide è chiamato tiroidectomia parziale; in alcuni casi, la ghiandola funzionerà normalmente dopo.

Tiroidectomia Complete

La rimozione completa della tiroide richiede che il paziente prende ormone tiroideo sintetico per il resto della sua vita, poiché il suo corpo non è più in grado di produrla.

Cancro alla tiroide

Il cancro della tiroide è la ragione più comune per un tiroidectomia. Dopo l'intervento chirurgico, i pazienti devono spesso subire il trattamento con iodio radioattivo per distruggere eventuali cellule tumorali residue.

Non canceroso allargamento

Un allargamento della tiroide non-cancerosa è chiamato un gozzo. Si può avere bisogno di essere rimosso, perché il paziente ha difficoltà a deglutire o respirare, perché la ghiandola sta premendo sulla trachea. Un gozzo può anche essere la causa del paziente a diventare ipotiroideo.

tiroide iperattiva

Una ghiandola tiroide iperattiva provoca ipertiroidismo. In questa condizione, la tiroide produce troppo ormone tiroxina. Questi pazienti possono essere trattati con farmaci anti-tiroide o iodio radioattivo, ma la chirurgia è anche un'opzione.