Che cosa progressiva di usura medio per quanto riguarda gli occhiali?

January 14

lenti progressive (PAL), spesso definito semplicemente come lenti progressive, lenti per occhiali sono in grado di offrire tre poteri visivi di correzione --- distanza, intermedi e vicino --- in ogni lente.

Presbiopia

Con l'invecchiamento della lente naturale dell'occhio, perde la sua capacità di mettere a fuoco oggetti a condizioni di mercato o più vicino. La maggior parte delle persone, anche chi non ha problemi di vista prima, cominciano a sperimentare questa condizione circa l'età di quarant'anni quando hanno difficoltà a concentrarsi sulla stampa fine entro la lettura o la distanza ravvicinata. Inizialmente, questa condizione può essere corretto tenendo materiale di lettura più lontano. Come presbiopia progredisce, tuttavia, può essere necessaria la correzione per le distanze vicine e intermedi. La condizione peggiora nella maggior parte delle persone per diversi anni, ma comincia a stabilizzarsi intorno ai 60 anni di età.

Trattamento

Esistono diverse opzioni per la correzione della presbiopia. Occhiali da lettura possono essere acquistati sia da prescrizione o over-the-counter. Queste funzionano bene solo per distanze ravvicinate, lasciando tutto il resto fuori fuoco. lenti multifocali sono un'altra opzione per correggere la presbiopia e sono particolarmente adatti ai portatori di occhiali di prescrizione. Come suggerisce il nome, lenti multifocali - tra cui lenti bifocali, trifocali e progressisti - contengono più poteri correzione della vista in ogni lente. Bifocali permettono di concentrarsi su entrambi gli oggetti distanti e vicini; una linea visibile sulla lente degli occhiali separa entrambe le potenze. Nel corso del tempo, presbiopia può peggiorare al punto in cui si ha difficoltà a concentrarsi su oggetti di distanza intermedia, ad esempio un monitor di computer. trifocali affrontare questo problema correggendo per le distanze visive lontano, intermedi e chiudere. Mentre lenti bifocali e trifocali funzionano bene per molte persone, altri trovano le linee visibili per essere esteticamente sgradevole. Inoltre, il rapido cambiamento di potere può richiedere un po 'per abituarsi. Le lenti progressive affrontare entrambi questi problemi; correggono tutte e tre le distanze visive senza linee e di offrire transizioni graduali da un potere all'altro.

lenti progressive

Le lenti progressive sono un tipo avanzato di lenti trifocale. Essi consentono di mettere a fuoco oggetti a vicino, intermedio e lontano distanze. A differenza trifocali, le linee che separano i tre poteri sono invisibili. Inoltre, il passaggio da un potere all'altro in lenti progressive è graduale, eliminando un problema comune in bifocali e trifocali conosciuti come "immagine jump". Uno svantaggio delle lenti progressive è la perdita di visione periferica. A causa del modo in cui le lenti sono prodotte, l'area a basso a sinistra ed è sfocata in basso a destra di ogni obiettivo, in genere porta a un periodo di adattamento più lungo per chi è nuovo alle lenti progressive rispetto a chi è nuovo a lenti bifocali o trifocali.