Farmaci che causano prurito della pelle

June 9

L'American Academy of Dermatology afferma che un prurito consiste in un processo complesso che coinvolge i nervi hanno risposto al rilascio di istamina e l'invio di segnali al cervello. Implicazioni della gamma prurito da punture di insetti per la sensibilità ai farmaci.

Aspirina

La sensibilità di aspirina provoca prurito della pelle. "Le reazioni all'aspirina sono spesso legati al farmaco stesso, tuttavia, piuttosto che per una reazione allergica o immunitaria al farmaco", secondo il dottor James T. Li della Mayo Clinic. I sintomi compaiono entro poche ore dall'assunzione del farmaco. Oltre a prurito della pelle, una persona avrà alveari e un naso che cola. Più gravi segni includono gonfiore delle labbra, della lingua e del viso, con difficoltà respiratorie.

Gli oppioidi

Oppiacei, come la morfina e la codeina ossicodone, forniscono sollievo dal dolore efficace. Liam Kavanagh, di Melbourne Dipartimento di Farmacia dell'Ospedale dei bambini Royal ", osserva che prurito si verifica frequentemente dopo la somministrazione di oppioidi. recettori degli oppioidi si trovano in tutte le parti del cervello e nel midollo spinale. Si pensa che il prurito indotta da oppioidi è un effetto diretto del legame con i recettori di droga. La più alta incidenza di prurito si verifica con la somministrazione endovenosa di oppioidi.

antibiotici

I medici comunemente prescrivono antibiotici come trattamento per le infezioni batteriche. Alcune persone hanno una sensibilità a questi farmaci. Secondo la Mayo Clinic, "la penicillina è l'allergia più comune di droga." I sintomi di una vera e propria reazione allergica ad un antibiotico includono orticaria, eruzioni cutanee, prurito, respiro affannoso e gonfiore delle labbra, della lingua e del viso. Il processo di risposta allergica inizia quando l'allergene, in questo caso, un farmaco, è ingerito. Una rete di cellule che compongono il sistema immunitario comunicano e attivare anticorpi. Come gli anticorpi attaccano l'allergene, rilasciano istamina. L'istamina è responsabile per i sintomi, come prurito della pelle.