Come trattare Osteocondrite

April 16

osteocondrite dissecante (OCD) è un termine per qualsiasi frattura osteocondrale in cui un frammento di osso o di cartilagine si allenta all'interno di un giunto. L'osso sottostante osteocondrite dissecante ha vascolarizzazione normale, che distingue questa condizione da osteonecrosi.

istruzione

1 Utilizzare misure conservative principalmente su pazienti con scheletri immaturi. Questi pazienti possono trarre beneficio da limitazione dell'attività portante se le loro radiografie non mostrano corpi liberi. Immobilizzatori sono spesso utile per ridurre lo stress da ginocchia colpite.

2 Effettuare una valutazione pre-operatoria per i pazienti adulti. Una risonanza magnetica (MRI) dovrebbe essere fatto per determinare la dimensione della lesione e artroscopia può anche fornire informazioni diagnostiche.

3 Considerare le opzioni chirurgiche per osteocondrite. Ci sono una serie di procedure artroscopiche disponibili, tra cui il debridement e la stabilizzazione o l'escissione, curettage e foratura. Le lesioni più grandi di 3 cm in genere richiedono la rimozione aperta dei corpi liberi e la ricostruzione.

4 eseguire un intervento chirurgico per il trattamento delle lesioni. chirurgia artroscopica coinvolgerà fare perforazioni multiple con fili di Kirschner. Un chiodo bioriassorbibile può essere necessario tenere più piccolo frammento osseo in posizione mentre una vite non assorbibile può essere necessaria con lesioni più grandi. Una rimozione aperto richiederà fili di Kirschner per mantenere il frammento al suo posto.

5 Seguire le procedure post-operatorie adeguate. chirurgia artroscopica richiederà l'immobilizzazione dell'articolazione con una doppietta di movimento restrittivi fino segni di guarigione sono evidenti. Somministrare movimento passivo per due giorni a partire dal giorno della chirurgia, e poi iniziare gli esercizi di riabilitazione per almeno sei settimane. Il paziente deve progredire a pieno carico entro otto settimane.