Quali sono i trattamenti per un polso fratturato?

April 24

Un polso fratturato accade spesso durante un incidente o una caduta, quando si getta una mano per bloccare o prendere da soli. Se si rompe il polso, è necessario chiedere l'aiuto di un medico in modo da poter ricevere un trattamento che farà in modo che le ossa guarire correttamente e mantenere il pieno uso della mano.

I fatti

Se si frattura il polso, poi si verifica una rottura in una delle otto ossa carpali o due ossa del braccio che compongono il vostro polso. La maggior parte delle fratture del polso coinvolgono una rottura del raggio vicino al polso o in scafoide, che è nel polso vicino al pollice. Potrete godere di dolore e gonfiore. La tua mano potrebbe bloccarsi in un angolo strano e si può avere difficoltà a spostarlo. I trattamenti per un polso fratturato dipendono da quanto sia complessa la rottura è.

colata

Per una pausa semplice, un cast è il solito trattamento. Il medico può avere bisogno di riallineare le estremità del vostro osso rotto, così guarirà dritto. Una volta che le ossa sono nella posizione corretta, lei ha messo una stecca al polso per tenerlo fermo. Dopo un paio di giorni, quando il gonfiore intorno al polso è caduto al suolo il medico avvolgere il vostro polso in un calco in gesso. Potrai portare il cast per circa sei settimane, durante le quali le ossa guariranno insieme.

Perni metallici e piastre

Per una pausa più complicato, il medico può avere bisogno di eseguire un intervento chirurgico. Il trattamento chirurgico consiste nel fare un'incisione, così da poter mettere il polso fratturato di nuovo insieme con strumenti come perni metallici e piastre. Il medico ricostruire le parti rotte delle tue ossa e li fissarla insieme utilizzando i perni e le piastre. Questi strumenti non mancherà di tenere le ossa nel vostro polso fermo e permettere la pausa per guarire in modo pulito e dritto.

fissatore esterno

Un polso fratturato potrebbe bisogno di più di un cast di guarire, ma viti di metallo e lastre potrebbe non essere i trattamenti giusti da utilizzare. In questo caso, il medico potrebbe usare un fissatore esterno per mantenere le ossa rotte in atto in modo da guarire correttamente. Lei chirurgicamente perni implantari nel vostro polso. I perni si estendono attraverso la pelle in cui sono tenuti in posizione da una stecca di metallo che immobilizza anche il polso. Dopo la riparazione della frattura, si rimuove la stecca.

Altro

Un polso fratturato può essere molto doloroso. Se siete in un sacco di dolore, o se impostare il polso rotto richiede un intervento chirurgico, il medico può prescrivere antidolorifici per rendere più confortevole. Dopo le ossa guarire, un importante trattamento di follow-up è la terapia fisica. Il medico può aiutare a imparare esercizi speciali che costruiranno i muscoli indeboliti nel vostro polso senza sovraccaricare la frattura appena guarito.