Diversi modi di prevenire l'HIV & amp; AIDS

May 2
Diversi modi di prevenire l'HIV & amp; AIDS

Contrarre l'HIV o virus dell'immunodeficienza umana è qualcosa che si può prevenire. Secondo il CDC, virus HIV si trasmette attraverso il contatto sessuale con qualcuno che è stato infettato, la condivisione di aghi per l'iniezione di farmaci con qualcuno che è stato infettato, o durante il travaglio o attraverso l'allattamento. Si segnala che, nel 2006, si stima che 56.300 nuove infezioni da HIV si è verificato.

L'astinenza e Sesso Sicuro

L'astinenza è un modo per prevenire la trasmissione dell'HIV. In attesa fino a quando si è in una relazione monogama con qualcuno che non è infetto da HIV è il modo migliore per garantire non si ottiene infettati con l'HIV. Se si è sessualmente attivi, è necessario limitare il numero di partner che hai, conoscere la loro storia sessuale e di utilizzare i preservativi in ​​lattice e dighe dentali correttamente e costantemente durante il sesso vaginale, orale o anale.

Non condividere aghi

Utilizzando farmaci iniettabili illecite è pericoloso; può compromettere la sua capacità decisionale, che può portare a comportamenti a rischio. Coloro che usano droghe illegali dovrebbe usare aghi puliti, il che significa aghi che non sono stati utilizzati da chiunque altro. aghi sporchi possono trasferire l'HIV da un utente all'altro.

Get Tested

Se ti sei messo a rischio di infezione da HIV, si dovrebbe fare il test. Questo è uno dei miglior modo di prevenire la diffusione del virus HIV a qualcun altro, perché si può essere più informati circa il vostro stato e cambiare il vostro comportamento. Inoltre, se siete infetti, si può essere monitorato dal medico e ottenere il trattamento, se necessario, al fine di prevenire la progressione verso l'AIDS, o immunodeficienza acquisita Virus.

Considerazioni particolari per le donne incinte

Se sei incinta e voi stessi avete messo a rischio, si dovrebbe fare il test. Questo darà al medico la possibilità di provare per prevenire la trasmissione del virus HIV al bambino durante il travaglio. Dal momento che l'HIV può essere trasmessa anche attraverso il latte materno, il medico è molto probabile che consigliamo di non allattare al seno se si ha l'HIV, a meno che non si vive in un paese in cui formula non è disponibile.

Considerazioni particolari per gli Operatori Sanitari

In ambito sanitario, la trasmissione dell'HIV può avvenire tramite all'operatore di ferirsi o attraverso una ferita con uno strumento contaminato. E 'importante che gli operatori sanitari aderiscono a precauzioni universali per quanto riguarda l'utilizzo dei dispositivi di protezione adeguato e sicuro smaltimento taglienti. Se si verifica un infortunio come questo, inserire i test di esposizione e la profilassi medica deve essere iniziato se necessario.