Sul fumo Prima di una gravidanza

November 8

Tra i numerosi rischi per la salute ricercate circostanti fumo di sigarette e altri prodotti del tabacco, il fumo prima di una gravidanza è particolarmente degno di nota, dal momento che gli studi dimostrano che aumenta le probabilità di difetti di nascita. Per precauzione, la maggior parte degli operatori sanitari consigliano di smettere di fumare se si stanno prendendo in considerazione una gravidanza o sospetta di essere incinta.

Storia

Nel 1981, il governo degli Stati Uniti ha iniziato a richiedere certi "Avvertenze del Surgeon General" da inserire sui pacchetti di sigarette. Uno di questi avvertimenti è stato, "Il fumo da donne in gravidanza può causare danno fetale, parto prematuro e basso peso alla nascita." Altre avvertenze indicano anche che il fumo "può complicare la gravidanza."

Importanza

Nonostante questi avvertimenti importanti, recenti sondaggi mostrano che circa il 13 per cento delle donne ancora fumo durante la gravidanza. In molti casi, questo è semplicemente perché le donne incinte hanno difficoltà a rompere le loro dipendenze precedenti. Questo può essere dovuto ad una mancanza di istruzione o i costi proibitivi di aiuti per smettere di fumare. Molti prescrizione farmaci per smettere fumare, non sono coperti da piani di assistenza sanitaria, e over-the-counter aiuti per smettere di fumare può essere altrettanto costosa, o meno efficaci. La sfida di porre rimedio difetti alla nascita a causa di fumare durante la gravidanza si trova in gran parte nel facilitare la capacità dell'individuo di rompere la sua dipendenza.

effetti

Fumare durante la gravidanza è pericoloso per numerose ragioni. Le sigarette contengono più di 2.500 sostanze chimiche, e quando una donna incinta prende in queste sostanze chimiche, così fa il suo bambino non ancora nato. Il prodotto chimico più pericoloso per il nascituro è il monossido di carbonio veleno, che è in tutte le sigarette.
Le donne incinte che fumano hanno più probabilità di avere una gravidanza extrauterina. gravidanza ectopica si verifica quando un feto inizia a svilupparsi in una zona del sistema riproduttivo di una donna (come le tube di Falloppio) oltre l'utero. Gravidanza ectopica, se non preso abbastanza presto, può essere fatale sia per la madre e il bambino.
Il fumo può causare la lenta crescita del feto e quasi raddoppia il rischio per un bambino di avere un basso peso alla nascita. Circa il 12 per cento di tutti i bambini nati da donne fumatrici hanno un basso peso alla nascita. Basso peso alla nascita può portare a molti problemi di salute primi e duraturi in un bambino come l'asma, il ritardo cerebrale paralisi e mentale.
Le donne che fumano durante la gravidanza correre un rischio molto più elevato rispetto ai non fumatori di aborto o di avere un bambino che è morto.

Lasso di tempo

Come in ogni dipendenza, smettere di fumare è un compito difficile. Come tale, i potenziali madri dovrebbero iniziare cercando di rompere le loro dipendenze ben prima di una gravidanza.
Smettere di fumare è stressante. Anche se non sei stato fumare per un lungo periodo di tempo, smettere di fumare pone una grande quantità di stress sia sul corpo e la mente. Accoppiamento questo con lo stress fisico ed emotivo di una gravidanza aggrava solo il problema.
Per la maggior parte dei fumatori ci vuole più di un tentativo di smettere. Gli studi hanno dimostrato che più della metà dei fumatori ricaduta entro il primo anno dopo aver smesso. Il fumo è un'abitudine difficile da rompere, e molte persone cadere il carro loro primi tentativi.

La maggior parte delle donne non sanno di essere in stato di gravidanza fino ad almeno 2 settimane dopo il concepimento. Si può intenzione di smettere di fumare minuto si scopre che sei incinta, ma la realtà è sarete incinta per almeno un paio di settimane prima di sapere per certo che siete. A quel punto, un danno irreparabile potrebbe essere già stato fatto.
Il momento più critico di sviluppo per un bambino è durante le prime 8 settimane. Questo è quando gli organi vitali del bambino iniziano a svilupparsi. E 'anche quando le decisioni di salute da parte della madre, come il fumo, possono causare più danni.

considerazioni

Le madri che smettono di fumare dopo una gravidanza viene a termine sono invitati a rimanere non fumatori per diversi motivi:

Giovani bambini che sono esposti al fumo passivo dal momento della nascita corrono un rischio molto più elevato di sindrome della morte improvvisa infantile, o SIDS. Il fumo passivo aumenta il rischio di un neonato sviluppare una malattia respiratoria.
* Le madri che allattano che ancora fumano può passare sostanze chimiche dannose per i loro figli anche se il latte materno. In sostanza, il bambino è stato avvelenato ogni volta che allatta.

Prevenzione / Soluzione

Se state pensando di avere un bambino e sei un fumatore, si dovrebbe permettere a te stesso almeno 6 mesi di smettere prima ancora di provare a rimanere incinta. Questo ti dà un sacco di tempo per consultare il proprio medico di aiuti per smettere di fumare così come il tempo di smettere di nuovo si dovrebbe ricaduta. Quelli con risorse limitate devono entrare in contatto con organizzazioni non profit che possono aiutare nella ricerca di soluzioni a basso costo per aiutare a rompere la dipendenza da nicotina.