Precauzioni Imodium

May 6
Precauzioni Imodium

Imodium (loperamide cloridrato) è un farmaco usato per trattare i sintomi associati a diarrea, che è disponibile sia over-the-counter o prescrizione medica. Questo farmaco viene somministrato per via orale (capsule, compresse o liquido) e dovrebbe essere presa solo come indicato. Prima di iniziare il trattamento con Imodium, essere sicuri di rivedere le precauzioni descritte nelle informazioni confezione che viene fornito con questo farmaco.

Allergia

Alcuni pazienti possono avere una reazione allergica o di rara reazione anafilattica dopo l'assunzione di Imodium. I sintomi di una reazione allergica includono gonfiore della bocca o faccia, eruzione cutanea (orticaria), difficoltà respiratorie, vertigini o perdita di coscienza. Tale reazione può essere pericolosa per la vita e richiede un intervento medico immediato.

Interazioni farmacologiche

Informare il vostro medico se sta assumendo ulteriore over-the-counter o prescrizione di farmaci prima di iniziare a usare Imodium. inibitori della glicoproteina P, come chinidina o ritonavir, possono aumentare la quantità di Imodium all'interno del vostro sangue, così anormalmente potenziando gli effetti di questo farmaco, i professionisti della salute a Drugs.com spiegano.

Gravidanza

Prima di prendere Imodium, essere sicuri di lasciare il vostro medico sapere se è incinta, l'allattamento al seno o sta pianificando una gravidanza. Se possibile, l'uso di questo farmaco per le donne in gravidanza dovrebbe essere evitato, in quanto il suo effetto sullo sviluppo del feto è poco conosciuta. L'utilizzo di questo farmaco durante l'allattamento al seno non è consigliato, come il latte materno può contenere piccole concentrazioni di Imodium in madri che assumono il farmaco.

Effetti collaterali

Durante l'assunzione di questo farmaco, è possibile sviluppare alcuni effetti collaterali che possono essere a disagio. Imodium può causare sonnolenza o vertigini in alcune persone. Dopo aver preso una dose di Imodium, occorre prestare attenzione durante la guida o l'uso di macchinari per evitare lesioni accidentali. Ulteriori effetti indesiderati associati con l'uso Imodium includono secchezza delle fauci, disturbi di stomaco, stitichezza o vomito.

Disidratazione

L'American Cancer Society mette in guardia che la diarrea prolungata porta a deplezione di liquidi all'interno del corpo, che può causare disidratazione. Durante il trattamento con Imodium, essere sicuri di bere almeno 2 a 3 litri di liquidi al giorno per garantire che il vostro corpo rimane idratata.

Uso di alcol

Bere alcol durante il trattamento Imodium può peggiorare gli effetti collaterali legate alla fatica. Fonti fluidi alternativi, come l'acqua o succo di frutta, sono raccomandati per aiutare a rimanere idratati, mentre si sta verificando la diarrea.

Febbre

Contattare immediatamente il medico se si sviluppa una febbre o sangue nelle feci dopo l'assunzione di una dose di Imodium. Tali sintomi possono indicare un più grave problema medico.