Rischi Stress test nucleare

October 20

perfusione miocardica, noto anche come un test di stress nucleari, valuta il flusso di sangue al cuore. E 'particolarmente utile nella valutazione cuore sotto l'effetto di esercizio e a riposo dovuti ai farmaci radioattivi che vengono iniettati nel corpo prima del test. Esso può essere fatto per valutare individui sani come strumento diagnostico o può essere usato per esaminare l'entità dei danni e della gravità della condizione cardiaca nota. I rischi associati a stress test nucleari sono minimi, la preparazione consigliata condizione è seguita.

analisi

Il test viene effettuato in più fasi. Si inizia tipicamente con il paziente camminare su un tapis roulant per aumentare la frequenza cardiaca. Il tecnologo medicina nucleare si inietta una sostanza radioattiva e chiedere al paziente di sdraiarsi, a quel punto verrà presa la prima serie di immagini del cuore. Con l'iniezione, c'è il rischio di leggero dolore e rossore al sito di iniezione, che andrà via rapidamente. Un farmaco può essere somministrato per aiutare replicare esercizio, se il paziente non è in grado di esercitare utilizzare il tapis roulant. Il farmaco è dato a coloro che sono paralizzati in una certa misura o le cui condizioni di salute limitare la mobilità a causa del rischio. Ci sarà quindi un periodo di riposo di quattro ore, e poi il tecnico ripeterà l'imaging del cuore del paziente in una condizione di riposo.

Perché Eseguita

prove di stress nucleari possono essere ordinati e eseguiti per varie ragioni. Un medico può decidere di valutare la risposta del cuore di esercizio, trovare la causa del nuovo dolore al torace o valutare un peggioramento angina. Il test può essere effettuata anche per vedere come un trattamento specifico per migliorare il flusso di sangue al cuore del paziente sta lavorando.

rischi

I rarissimi rischi di prendere un test di stress nucleari sono compensati dai benefici. I rischi comprendono aritmia, aumento del dolore al petto durante la prova, rash cutaneo e oscillazioni estreme della pressione sanguigna. E 'possibile sperimentare difficoltà respiratorie o di asma una risposta simile durante le prove. Vi è il rischio di una reazione allergica ai radiofarmaci. Il paziente deve informare il tecnico di ogni e qualsiasi allergie note prima del test per ridurre questa possibilità. Il tecnico deve superare tutti i rischi con il paziente prima di iniziare il test. Il paziente deve avvisare il tecnico se lei sta vivendo alcun disagio.

limitazione dei rischi

Mentre si prepara per il test, sono consigliati abiti comodi e scarpe. Nulla deve essere consumato dopo la mezzanotte la notte prima della prova, e la caffeina dovrebbe essere evitato 24 ore prima del test. Alcuni farmaci possono interferire con il test e devono essere fermati prima del test. Medicina nucleare è stato studiato per più di cinque decenni, ed è considerato sicuro. Dopo il test, il paziente sarà istruito a lavarsi le mani per eliminare la possibilità di contatto con sostanze radioattive. Lei sarà anche incaricato di bere molti liquidi per aiutare con l'escrezione della sostanza radioattiva. Essere preparati e seguendo le indicazioni non mancherà di tenere al minimo i rischi.

Risultato

Una volta che il test è finito, saranno esaminate le immagini. Ciò dovrebbe fornire al medico informazioni sufficienti, insieme ad altri test che può essere stato fatto, per fare una diagnosi. Se lo stress test nucleare ritorna come normale, questo significa che il flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie è come dovrebbe essere. risultati anomali possono essere dovuti a una riduzione del flusso di sangue derivanti dal blocco delle arterie coronarie o dalla cicatrizzazione del muscolo cardiaco a causa di un attacco di cuore precedente. Una volta che i risultati del test sono disponibili, il medico stabilirà un piano di trattamento.