La prognosi della malattia di Meniere

March 1

La prognosi della malattia di Meniere


I sintomi della malattia di Meniere sono tinnito (ronzio delle orecchie), la pressione nell'orecchio, sentendo gli attacchi di perdita e vertigini. Anche se non esiste una cura per Meniere, la malattia spesso si attenua. Per altri, la perdita di udito e invalidanti vertigini (falsa percezione di filatura) continuare.

Le cause

I sintomi di Meniere si crede di essere causato da eccesso di liquido nell'orecchio interno (idrope endolinfatico), secondo il Chicago Capogiri e Hearing Clinic. Perché si verifica questa disfunzione fluido è sconosciuta.

Prognosi 1: Monitoraggio

L'Università Washington School of Medicine di St. Louis dice che più della metà dei pazienti di Meniere sarà libero-vertigini entro due anni.

Prognosi 2: cambiamenti nella dieta

Cambiamenti nella dieta sono utili. In primo luogo, i pazienti hanno bisogno di limitare l'assunzione di sale per aiutare a prevenire accumulo di liquidi. I medici consigliano di evitare la caffeina e alcol.

Prognosi 3: farmaci prescrizioni

In molti casi, cambiamenti nella dieta non sono sufficienti. I diuretici sono quindi prescritti per ridurre il fluido dell'orecchio interno. Altri farmaci, come ad esempio meclizine e diazepam, sono prescritti per ridurre la gravità degli attacchi di vertigini.

Prognosi 4: trattamento invasivo

attacchi vertigini e perdita di udito continuano per circa il 10 per cento dei pazienti e il trattamento invasivo potrebbe essere necessario, a seconda del Massachusetts Eye and Ear Infirmary. Il primo intervento è mettere uno shunt nel sacco endolinfatico per drenare l'eccesso di fluido dell'orecchio interno. Se questo non funziona, il passo successivo è quello di recidere il nervo vestibolare - il nervo che invia segnali di equilibrio al cervello. Un'alternativa è iniezioni di chemioterapia nell'orecchio interno per distruggere funzione vestibolare.