Come diagnosticare Insulinoma

July 5

Come diagnosticare Insulinoma


Un insulinoma è un tumore che di solito deriva da cellule delle isole pancreatiche. Esse producono quantità eccessive di insulina e sono una causa comune di ipoglicemia. Insulinomi può anche secernere altri ormoni causando una varietà di sintomi di mascheramento. Questo rendeva difficile diagnosticare in passato soprattutto perché sono benigni 90 per cento del tempo. I passi seguenti mostrano come diagnosticare un insulinoma.

istruzione

1 Aspettatevi insulinomi a causare ipoglicemia nel 85 per cento dei casi con visione offuscata e doppia, palpitazioni e affaticamento. Altri sintomi possono includere amnesia, cambiamenti nel comportamento, confusione e perdita di coscienza.

2 Osservare sintomi meno comuni di insulinomi. Un paziente in 8 può verificarsi attacchi epilettici. L'ipoglicemia può causare un rilascio di adrenalina con conseguente fame, tachicardia e sudorazione.

3 Utilizzare ipoglicemia in combinazione con livelli di insulina elevati per diagnosticare un insulinoma. Un veloce di fino a tre giorni viene utilizzato per stabilire la diagnosi biochimicamente nel 95 per cento di questi casi.

4 soddisfano i criteri necessari per diagnosticare un insulinoma. Il livello di C-peptide deve essere maggiore di 2,5 ng / mL, il livello di glucosio deve essere inferiore a 40 mg / dL, il livello di insulina nel siero deve essere maggiore di 10 uU / mL, il livello di proinsulina deve essere più di un quarto della insulina immunoreattiva e il campione di sangue deve essere negativo per sulfonilurea.

5 Eliminare altre possibilità in pazienti con insulinoma maligni. Gli effetti di molteplici neoplasmas endocrine di tipo 1 (MEN 1) può anche essere causato da gastrinomi, iperplasia paratiroidea e un adnoma pituitaria.