Come misurare il ciclo del sonno

March 1

Come misurare il ciclo del sonno


Il sonno, come l'alimentazione e l'esercizio fisico, è di vitale importanza per il corretto funzionamento del corpo; diventando troppo o troppo poco sonno può influenzare il vostro benessere. Quando si addormenta, il corpo inizia un ciclo che segue un modello di fluttuazioni tra sonno REM e sonno non-REM, che dura circa 90 minuti in totale. Per tutta la notte si avrà cicli di sonno ripetitivi tutti che durano circa 90 minuti. Conoscere il proprio ciclo naturale del sonno - il numero di cicli di 90 minuti si ha naturalmente - può garantire che si ottiene la quantità ottimale di sonno in modo che ci si sveglia con la sensazione di tutti i giorni rinfrescato.

istruzione

1 Selezionare un tempo della settimana o durante una vacanza per misurare il ciclo del sonno, che permetterà al corpo di addormentarsi quando è naturalmente pronta, poi lascia svegliarsi la mattina senza un allarme o disturbo da un altro membro della famiglia. Una giornata di lavoro, una notte dopo una festa in ritardo o una mattina presto quando si deve guidare i vostri figli a scuola non sarebbe opzioni adatte.

2 Prendere un orologio, una penna e carta a letto in modo da poter registrare il tempo appena prima di addormentarsi e poi il tempo che naturalmente svegli la mattina. Contare quante ore hai dormito e registrare anche questo. Fate questo per un periodo di almeno tre giorni in modo da poter avere un'idea più precisa della quantità media di sonno si ha bisogno.

3 Calcolare il numero di cicli si hanno durante il sonno dividendo la quantità di tempo che avete dormito per l'importo medio che un ciclo sonno dura 90 minuti. Ad esempio, se si dorme per nove ore, naturalmente, ciò equivale a 540 minuti, che poi diviso per 90 minuti ti dà una cifra di sei cicli di sonno per notte. cicli completi di sonno forniscono sonno la notte più vantaggioso e riposante.

4 i calcoli potrebbero mostrano che il vostro ultimo ciclo del sonno non è completa; per esempio, si può avere 5,3 cicli a notte, il che significa otto ore di sonno. Questo potrebbe essere perché i cicli sono un po 'più di 90 minuti, nel qual caso si sarebbe trovato cinque cicli completi di una notte. D'altra parte, potrebbe anche essere un'indicazione che non si ottiene la quantità ottimale di sonno e, pertanto, si dovrebbe cercare di lavorare sul raggiungimento di un modello di sonno più adatto, che consente di addormentarsi prima o dopo e viceversa quando il risveglio su.