Alto campo MRI sicurezza

January 13

Alto campo MRI sicurezza


La risonanza magnetica (MRI) macchine hanno più potenti magneti di uso comune. Uno standard MRI ha 1,5 tesla (T) del campo magnetico, circa 500 volte più potente di un piccolo magnete cucina. Recentemente, sistemi di risonanza magnetica ad alto campo sono state introdotte con la 3T magneti o più forte, per rendere più nitide le immagini con maggiore dettaglio. magneti MRI sono abbastanza potenti da richiedere particolari precauzioni. Risonanza magnetica ad alto campo richiedono anche queste misure di sicurezza, anche se non ha prodotto risultati danno fisico da uso normale.

Selezione

Prima di entrare in una stanza risonanza magnetica, i pazienti devono rimuovere tutti gli oggetti di metallo sciolti che potrebbero essere tratte nel potente magnete, come ad esempio telefoni cellulari, fibbie per cinture, e monete. Inoltre, il personale deve schermare il paziente per i dispositivi impiantati, come pacemaker e stent. Secondo un rapporto in Internet Journal of Mondiale della Sanità e Societal Politica, alcuni stent che sono stati cancellati per il 1.5T risonanza magnetica non sono considerati sicuri per la 3T (riferimento 3, pagina 2) Oltre alle protesi mediche, le apparecchiature che accompagna il paziente, come ad come ventilatori o pompe medicinali, deve essere eliminato.

Supporto Attrezzature

Il processo di RM utilizza una serie di attrezzature di supporto, da piccoli utensili ai monitor elettronici. Come per il controllo del paziente per oggetti di metallo, qualsiasi apparecchiatura di supporto deve essere cancellata. Se l'apparecchiatura è stata certificata sicuro per 1.5T, non si può assumere che è anche sicuro per 3T. Oltre alle attrezzature, il personale deve essere attento a guardare per oggetti piccoli e innocui come penne e mollette.

Schermatura

Le pareti di una stanza MRI hanno materiale schermante che impedisce il forte campo magnetico di raggiungere oltre confini della stanza. Se la clinica aggiorna la sua macchina MRI da un 1.5T a un modello 3T, la schermatura deve essere aggiornato. La schermatura supplementare non solo aggiunge il costo per l'installazione, si aggiunge tonnellate di peso per la stanza.

sensazioni

Alcuni pazienti riferiscono mal di testa, nausea, sensazione di capogiro (vertigini), e altre sensazioni mentre all'interno del MRI. Questi sono stati attribuiti a correnti minuscole prodotte nel corpo che si muove nel campo magnetico. i movimenti più lenti creeranno correnti più piccole, così si dovrebbe chiedere al paziente di evitare movimenti bruschi, mentre all'interno della macchina. In un campo più forte, più pazienti si riferiscono questi sentimenti, anche se non sono dannosi. Le sensazioni scompaiono quando il paziente lascia la risonanza magnetica.

Calore

Oltre al campo magnetico, una macchina MRI utilizza onde radio mirati per prendere immagini del corpo. Il tecnico deve fare attenzione per monitorare l'esposizione del paziente alle onde radio, in quanto questi possono riscaldare tessuti al punto di combustione e lesioni. La Food and Drug Administration ha stabilito dei limiti per tasso di assorbimento specifico (SAR) di energia radio per 8 watt per chilogrammo di tessuto per 5 minuti, o 4 watt / kg per 15 minuti. Raddoppio intensità di campo della risonanza magnetica da 1.5T a 3T quadruplica il SAR, riducendo il tempo consentito il paziente può passare nella macchina MRI.