Come calcolare l'altezza di un bambino crescerà

October 1

Non solo è divertente per prevedere quanto è alto il vostro bambino crescerà, ma può anche aiutare voi e il vostro medico di monitorare lo sviluppo del bambino. La genetica gioca un ruolo importante nel predire l'altezza adulta di un bambino, ma la nutrizione e esercizi che esporre il bambino al fattore anche nella sua crescita. Ci sono una varietà di modi descritti di seguito per calcolare quanto è alto il vostro bambino può crescere per essere. Secondo Linda Shaw, MD è meglio iniziare a calcolare una volta che il bambino è un bambino, perché l'altezza di un bambino nel primo anno di vita è il risultato di condizioni intrauterine.

istruzione

1 Unire i pollici di altezza totale della madre e l'altezza del padre.

2 Aggiungere cinque pollici per un ragazzo e sottrarre cinque pollici per una ragazza.

3 dividere per due per l'altezza prevista. Questo metodo, condivisa da Jay L. Hoecker, MD, della Mayo Clinic, rileva che la maggior parte dei bambini raggiungono un'altezza adulta che si trova a quattro pollici di previsione.

4 Analizzare il posizionamento del vostro bambino su un grafico di crescita dopo che ha raggiunto 2 anni di età. Un bambino nel 10 ° percentile con brevi genitori, probabilmente stare vicino tale posizionamento. Seguire la curva del grafico per prevedere la crescita futura. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) offre curve di crescita per i ragazzi e le ragazze dalla nascita a 20 anni (vedi Risorse alla fine di questo articolo).

5 In alternativa, utilizzare un calcolatore online come quello nella sezione Risorse di questo articolo. Questo calcolatore prende in considerazione anche l'altezza e il peso di un bambino ed è più efficace da usare con i bambini di 4 anni o più vecchi. E 'stato sviluppato da Harry Khamis, MD e Alex Roche, MD, della Wright State University e ha un margine di errore di due pollici.

6 hanno il medico di eseguire una radiografia "bone-age". Il medico può dare una previsione abbastanza precisa del futuro altezza del bambino dopo aver esaminato la mano e il polso. Tuttavia, ci sono effetti collaterali negativi a questo metodo, e dovrebbe essere presa in considerazione solo se non ci sono preoccupazioni per lo sviluppo del bambino.

Consigli e avvertenze

  • Consultare sempre il proprio medico circa lo sviluppo del bambino.