Camomilla per Rosacea

July 13
Camomilla per Rosacea

Gli agenti anti-infiammatori in camomilla, una pianta usata per secoli per accelerare la guarigione delle ferite e prevenire l'infezione, può contribuire a ridurre il rossore del viso della rosacea. La persistente rossore e la pelle sensibilità della rosacea hanno spinto molte persone con questa condizione per provare le preparazioni a base di erbe per alleviare i loro sintomi. Sebbene l'evidenza clinica non ha confermato che la camomilla può trattare efficacemente questa malattia infiammatoria della pelle, preparazioni topiche a base di camomilla possono contribuire a ridurre i sintomi rosacea, secondo l'American Academy of Dermatology.

Infiammazione

Rosacea può arrossare la pelle intorno al guance, naso, mento e fronte e rendere la pelle molto sensibile alla luce del sole, temperature estreme o di alcuni cibi e bevande. Altri casi avanzati della malattia può causare papule piene di pus a formare sulle zone arrossate. Alimenti, bevande o condizioni ambientali che aumentano il flusso di sangue alla pelle possono scatenare flareups rosacea. Quando viene utilizzato come prescritto, medicati detergenti viso, creme solari e creme antibiotiche o anti-infiammatori topici possono aiutare temporaneamente lenire l'irritazione e infiammazione della rosacea e prevenire flareups. Tuttavia, questa condizione cronica non ha alcuna cura permanente.

usi

I fiori della pianta di camomilla, o Matricaria recutita, sono stati utilizzati per secoli per pulire le ferite, prevenire l'infezione e lenire l'infiammazione della pelle, secondo Drugs.com. creme contenenti da 3 a 10 per cento camomilla sono stati utilizzati per il trattamento di condizioni infiammatorie della pelle, come eczema atopico, e può essere efficace come alcune creme idrocortisone a ridurre l'infiammazione della pelle. Le preparazioni topiche contenenti camomilla può anche alleviare l'infiammazione della rosacea senza irritare la pelle sensibile.

agenti attivi

In un articolo pubblicato nel numero di gennaio 2009 di "The Journal of Clinical ed Estetica Dermatologia," Dr Alison Stallings riferisce che le preparazioni botaniche, tra cui creme o pomate a base di camomilla tedesca, possono ridurre il rossore della rosacea e rendere fragili, pelle sensibile più umido e resiliente. Camazulene e levomenol, due degli agenti attivi in ​​camomilla, hanno proprietà anti-infiammatorie, secondo Stallings. Oltre ad alleviare il rossore, levomenol può anche aumentare l'elasticità della pelle, migliorare la sua consistenza e aiutare la pelle a trattenere l'umidità.

Precauzioni

prodotti per uso topico a base di camomilla possono causare un rash cutaneo, congiuntivite o una reazione allergica. Il AAD ricorda che si evitare l'uso di camomilla, se si dispone di una allergia all'ambrosia. Per evitare interazioni, non si dovrebbe usare preparati camomilla durante l'utilizzo di altri trattamenti topici rosacea. Consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria per le istruzioni per l'applicazione sicura di camomilla o di altri prodotti botanici rosacea.