Il triangolo di salute: mentale, sociale, e Definitons fisica

May 14

Creata nel 1997 come un progetto per una scuola media in Alaska, il Triangolo della Sanità ha servito come un grafico che misura la salute fisica, mentale e sociale di un individuo. I creatori hanno usato un triangolo equilatero di rappresentare questi aspetti della salute. Poiché tutti i lati di questo tipi di triangolo sono uguali, si sottolinea la pari importanza di ciascuno di questi aspetti. Infatti, maggiore attenzione ad un lato particolare, trascurando gli altri, può portare a squilibri salute.

Salute mentale

La salute mentale è definito e valutato dalla nostra capacità di gestire lo stress della vita quotidiana e mantenere un atteggiamento generalmente allegro e ottimista sulla vita. Nel guardare la salute mentale di una persona, dobbiamo considerare i suoi rapporti con gli amici e la famiglia. Alcune persone includono anche capacità di apprendimento durante la valutazione della salute mentale.

Social Health

nella vita reale rete sociale di una persona è un indicatore fondamentale della salute sociale. Essa riguarda la capacità di formare relazioni positive e di sostegno con i coetanei. Qui, si vede un tie-in con la salute mentale e fisica. Mancanza di amici può portare a depressione, che può causare sintomi correlati con la salute fisica. Al contrario, una persona con una forte rete di amici avrà sempre la gente può rivolgersi.

Salute fisica

La salute fisica è definita da sonno e abitudini alimentari di una persona, così come la quantità di esercizio che ricevono e loro igiene orale. Nel valutare la salute fisica, guardiamo a droga, alcol e abitudine al fumo e considerare se la persona ha controlli regolari come gli esami del seno, colonscopia, esami cancro della pelle e tutti gli altri esami medici necessari.

L'interazione tra i lati del HealthTriangle

Tutti e tre i lati del triangolo salute sono reciprocamente dipendenti. Per esempio la persona altamente sociale che rimane fuori a festeggiare tutta la notte potrebbe non essere sempre abbastanza sonno. Se lei è anche bere, assunzione di droghe e fumo, la sua salute fisica, e forse la salute mentale, saranno compromessi. Al contrario, considerare la persona che è meticoloso su dieta ed esercizio fisico. Questa persona sarà spesso trascurano socializzare con gli amici per paura di perdere un allenamento. Egli può evitare di avere a cena con persone a causa di regole alimentari severe. Questo individuo può avere ottima salute fisica, ma la sua salute sociale è inadeguata. Questo può portare alla solitudine, che potrebbe eventualmente compromettere la salute mentale. Ora, considerare la persona anziana che soffre di Alzheimer. Si tratta di una malattia fisica che può causare difficoltà di apprendimento, che possono avere un effetto negativo sulla salute mentale.

Utilizzando il Triangolo Salute

Di tanto in tanto, è necessario che voi a guardare i diversi lati del triangolo Salute e usarlo come strumento di valutazione, ed eventualmente modificando, le vostre abitudini di salute. Ad esempio, se la salute fisica è buona, ma la vostra salute sociale è meno che sufficiente, si consideri che unisce un centro fitness e incontrare nuovi compagni di palestra. Internet rende più facile recuperare il ritardo con i vecchi amici, in modo da considerare la scrittura alcuni messaggi di posta elettronica ad amici che non hai parlato in un po '. Il sistema di supporto può aiutare voi ei vostri amici tenere il passo con gli appuntamenti del loro medico e rispettare le abitudini sane.