Linfoma trattamento del cancro

January 4

cancro linfoma è classificato come il linfoma di Hodgkin o linfoma non-Hodgkin. In entrambi i casi, il tumore inizia nel sistema linfatico, che è parte del sistema immunitario. Linfatico cellule in tutto il corpo trasporto di liquidi e grassi, e aiutare l'organismo a combattere le infezioni.

cancro linfoma può avere origine ovunque nel corpo dove ci sono i linfonodi. Questo è vero sia Hodgkin e linfoma non-Hodgkin. La differenza principale è che i pazienti con linfoma di Hodgkin hanno una cellula tumorale chiamato cellule di Reed-Steinberg. I due diversi tipi di cancro sono trattati in modo diverso.

Linfoma non-Hodgkin

Anche se la chirurgia può essere utilizzato nella diagnosi linfoma, non è efficace nel trattamento del cancro. radioterapia esterna è il metodo più comune di trattamento di linfoma non-Hodgkin. Questa procedura utilizza una macchina ad emettere luce ad alta energia che uccide le cellule tumorali. La radiazione è di solito un trattamento abbastanza efficace per il linfoma di stadio precoce non-Hodgkin (stadio I o Fase II).

Più linfoma advanced è di solito trattati con una combinazione di radiazioni e chemioterapia. Una combinazione di quattro farmaci chemioterapici (Cytoxan, adriamicina, Oncovin e prednisone) è di solito utilizzato.

Linfoma di Hodgkin

linfoma di Hodgkin è anche trattato con radioterapia e la chemioterapia, da soli o insieme. trapianti di cellule staminali sono anche un trattamento popolare ed efficace in alcuni casi. In molti pazienti, dosi molto elevate di chemioterapia sono combinati con trapianti di cellule staminali.

Trapianti di cellule staminali di solito tendono ad essere più efficace e meno pericoloso con i donatori allogenici abbinati. Questo vuol dire che qualcuno che ha lo stesso tipo di tessuto (come ad esempio un fratello) dona cellule staminali. I pazienti oltre 50 sono di solito in grado di resistere a questo intervento chirurgico, e un donatore compatibile devono essere disponibili.

Un trapianto di cellule staminali autologhe può essere utilizzato anche per i pazienti che non rispondono alle radiazioni e chemioterapia. Questo comporta la rimozione le proprie cellule del midollo osseo, dando alte dosi di chemioterapia, e quindi reinserire le proprie cellule. Questo può essere difficile perché può essere difficile trovare cellule che non hanno il cancro presente.

Il trattamento dei linfomi speciale

Alcuni particolari tipi di tumori linfoma richiedono un trattamento unico. Ad esempio, il linfoma diffuso a cellule B è un raro tipo di linfoma. Di solito è trattata con gli stessi quattro farmaci chemioterapici come il linfoma non-Hodgkin, ma si aggiunge un quinto farmaco chiamato Rituximab. I pazienti possono avere bisogno di sottoporsi a un massimo di sei mesi di chemioterapia per tentare di curare questo tipo di linfoma.
Un altro tipo di linfoma, chiamato linfoma follicolare, spesso non trattato affatto. Poiché si tratta di un tumore a crescita lenta che è difficile da curare, i medici spesso rimandare il trattamento fino a quando il tumore inizia a causare i sintomi. Quando i sintomi sono presenti viene utilizzato, la chemioterapia e / o radioterapia. Una volta che il trattamento è iniziato, la chemioterapia può richiedere fino a tre anni per rimuovere le cellule tumorali dal corpo.