Caratteristiche di un buon gruppo di sostegno

June 2

Caratteristiche di un buon gruppo di sostegno


Gli eventi possono accadere nella vostra vita che può lasciare ti senti senza speranza e sola. Si può perdere una persona cara, sviluppare una malattia, una dipendenza, una condizione mentale o si può passare attraverso un evento traumatizzante. Quando si verificano questi eventi cambiano la vita, non c'è bisogno di passare attraverso di loro solo perché non vi è più probabile un gruppo di sostegno già in atto per servire il vostro bisogno.

Quale sostegno gruppi sono

I gruppi di sostegno sono un gruppo di persone che si incontrano per lo scambio di informazioni, fornire un l'altro con il supporto emotivo e imparare nuove strategie per affrontare tutto ciò che è al centro del gruppo di sostegno. I gruppi di sostegno esistono per sostenere le persone che affrontano molte sfide tra cui la pianificazione finanziaria, la lotta contro le dipendenze, lutto delle perdite, la lotta contro le malattie e di vivere con disabilità. Inoltre, gruppi di sostegno aiutano le persone che hanno vissuto un evento traumatico simile. Ad esempio, i veterani di guerra possono avere un gruppo di sostegno per affrontare il trauma della guerra. I gruppi possono incontrare settimanale o mensile e correre per un determinato periodo di tempo o indefinitamente. Gruppi di sostegno si incontrano in molti diversi tipi di posizioni, tra cui ospedali, luoghi di culto, biblioteche, edifici di comunità e case di singoli. Ci sono anche gruppi di sostegno che si incontrano per telefono o on-line. Alcuni gruppi hanno un focus più pesante sul sostegno tra pari emotivo e l'empatia, mentre altri gruppi hanno una particolare attenzione per lo scambio di informazioni.

Un buon supporto leader del gruppo Caratteristiche

In alcuni casi, un professionista (per esempio, un consigliere di droga può portare un gruppo di sostegno dipendenza) guiderà un gruppo di sostegno e in altri casi, il gruppo può avere più di un focus peer-to-peer e un facilitatore condurrà il gruppo . Secondo Alleanza Nazionale sulla malattia mentale (NAMI), un buon leader del gruppo sa come coinvolgere i partecipanti e la resistenza del gruppo contatore. Il leader deve saper consentire al gruppo di seguire il suo corso e non dominare la direzione della discussione. Il leader deve anche seguire le regole del gruppo e incoraggiare gli altri a fare lo stesso. Il leader deve essere qualcuno con esperienza o competenze con la situazione in modo che possano fornire strategie per prevenire disperazione e negatività quando si presentano. Un buon capogruppo sarà familiarità con risorse pubbliche e private che possono essere utili ai partecipanti ed essere in grado di indirizzare a queste risorse quando necessario.

Buone caratteristiche Support Group

Quello che un individuo è alla ricerca di in un gruppo di sostegno può variare, ma ci sono caratteristiche che sono universali ad un buon gruppo, non importa quali sono le motivazioni dei membri sono. Un buon gruppo di sostegno dovrà up-to-date e informazioni affidabili a disposizione dei membri. Avrà incontri regolari e di una politica di riservatezza forte. Il gruppo dovrebbe avere un punto di contatto che risponde rapidamente e in modo affidabile alle richieste dei membri. Buone gruppi di sostegno potranno anche avere contatti con esperti che trattano lo scopo del gruppo.

La scelta del Gruppo di sostegno destro

Quando si sceglie un gruppo di sostegno, in considerazione ciò che serve si sta cercando di realizzare. Vuoi informazioni da un professionista o un luogo sicuro per condividere discussioni emotivamente sensibili (peer counselling)? Il gruppo comprende solo i membri che condividono la vostra situazione o che sono membri della famiglia che non condividono la vostra situazione nel gruppo? Preferisci un gruppo più piccolo o più grande?