Perché ipertensione e iperlipidemia Porta a corsa

April 14

Perché ipertensione e iperlipidemia Porta a corsa


L'ipertensione è una condizione in cui la pressione del flusso di sangue all'interno del sistema circolatorio è troppo alta. Per le persone sane, la pressione sanguigna sistolica è di 140 mm Hg o meno, mentre la pressione diastolica è idealmente 90 mm Hg o al di sotto.

Iperlipidemia si verifica quando i livelli di lipidi nel sangue sono troppo alti. I lipidi sono sostanze grasse nel sangue, quali colesterolo e trigliceridi. Troppo di questi grassi nel sangue contribuisce alla formazione di placche nelle arterie, noto come l'aterosclerosi.

Entrambe queste patologie cardiovascolari sono fattori di rischio per l'ictus.

I due tipi di ictus

Circa l'80 per cento degli ictus sono ictus ischemico, che si verifica quando un coagulo di sangue ostruisce il flusso di sangue nel cervello. Il coagulo può formare all'interno del cervello o di viaggio da altre parti del sistema circolatorio.

ictus emorragico è meno comune ma più pericolosa e si verifica quando vi è una rottura arteriosa o perdite nel cervello. Sanguinamento all'interno del cervello può essere immediatamente pericolosa per la vita - questo tipo di ictus è fatale nel 40 al 50 per cento dei casi.

Ipertensione come causa di ictus ischemico

L'ipertensione, se non trattata, può danneggiare le arterie e causare aterosclerosi. Questo riduce il flusso di sangue e aumenta il rischio di sviluppare coaguli di sangue. Quando l'aterosclerosi colpisce i vasi sanguigni del cervello, può causare un ictus ischemico.

Ipertensione come causa di ictus emorragico

ipertensione non controllata può causare i vasi sanguigni a indebolirsi. Come overinflated pneumatici, vene e arterie sono suscettibili di danneggiare quando esiste troppa pressione. Ciò può risultare in un vaso sanguigno di scoppio nel cervello.

Iperlipidemia come causa di ictus ischemico

Se i livelli di lipidi nel sangue sono elevati, può portare ad aterosclerosi, un noto fattore di rischio per l'ictus ischemico.

Iperlipidemia come causa di ictus emorragico

Iperlipidemia può essere più di un fattore di rischio per l'ictus ischemico che emorragico. Eppure, aterosclerosi e coaguli di sangue possono causare perdite o rottura dei vasi sanguigni. E 'possibile ridurre il rischio di ictus emorragico controllando i livelli di pressione arteriosa e di lipidi nel sangue.

Trattare entrambe le condizioni

Alcuni farmaci possono trattare sia la pressione alta e lipidi nel sangue elevati. Parlate con il vostro medico di queste terapie. I test mostreranno quale opzione di trattamento è giusto per te.