Quali sono i benefici per la salute di fenoli?

June 12
Quali sono i benefici per la salute di fenoli?

Il fenolo è un composto tossico e corrosivo spesso usato in estrazioni di DNA - non è esattamente il genere di cosa che si desidera mangiare. Una varietà di composti organici, tuttavia, contiene lo stesso gruppo chimico e le caratteristiche strutturali che contraddistinguono il fenolo, e molti di questi composti sono utili per la salute. I composti di questa classe sono collettivamente chiamati fenoli.

la prevenzione del cancro

Alcuni composti fenolici sono da ritenersi chemiopreventivi cancro, composti che possono ridurre il rischio di sviluppare il cancro. Epigallocatechina gallato-3, per esempio, è un composto fenolico trovato nel tè verde e ritenuto un chemiopreventivo cancro. Un ampio gruppo di composti fenolici chiamati flavonoidi sono comuni nelle piante; secondo una revisione del "British Journal of Nutrition," non ci sono prove che suggeriscono molti flavonoidi come antociani possono avere effetti antitumorali.

Antiossidanti

Molti composti fenolici presenti nelle piante possono avere effetti antiossidanti, nel senso che reagiscono con e catturare i composti pericolosamente reattive chiamate radicali liberi prima che i radicali possono reagire con altre biomolecole e causare gravi danni. Flavnoids e tocoferoli sono due grandi classi di composti fenolici con proprietà antiossidanti. Il resveratrolo, un composto fenolico trovato in bucce d'uva e vino rosso, ha anche effetti antiossidanti. Secondo "Chimica Organica: struttura e funzione," non ci sono prove che suggeriscono che, troppo, può avere effetti antitumorali.

Healthy Aging

Il libro "Chimica Organica: struttura e funzione" sottolinea che la ricerca recente ha trovato il resveratrolo può estendere la durata della vita in lievito, moscerini della frutta e altri modelli sperimentali simili. Altri composti fenolici che agiscono come antiossidanti potrebbero anche contribuire a promuovere un invecchiamento sano, riducendo al minimo i danni al DNA causati dai radicali liberi. Come osservato in una recensione 2002 nella rivista "Biology radicali liberi e medicina," non ci sono prove che suggeriscono alcuni dei peggioramento associato con l'invecchiamento è causato da danno ossidativo al DNA; questa ipotesi è chiamato stress ossidativo o la teoria dei radicali liberi di invecchiamento.

considerazioni

Non tutti i composti fenolici sono buone per voi, naturalmente. Il fenolo è di per sé tossici, e un altro composto fenolico chiamato bisfenolo-A è diventata controversa perché si comporta come un mimo estrogeni. Inoltre, gli scienziati hanno ancora molto da imparare su come composti fenolici come il resveratrolo o flavonoidi sono metabolizzati e quali altri effetti che possono avere sul corpo umano. A parte i loro possibili benefici per la salute, alcuni composti fenolici sono anche molto buono, troppo. 4- (4-idrossifenil) -2-butanone è responsabile per il gusto di lamponi, per esempio, e la capsaicina è il composto fenolico che dà peperoncino come jalapenos e peperoncini loro calore bruciante.