Come per confrontare i tipi di parentesi graffe per i denti

July 3

Bretelle, o ortodonzia elettrodomestici, vengono utilizzati per raddrizzare i denti storti e metterli in un migliore allineamento nella mascella. denti sovraffollati o disallineati può portare a carie, la malattia parodontale, e il futuro perdita dei denti. Un morso non corretta può causare l'usura sui denti e può portare a dolore e problemi alla mascella. I denti che sono affollati sono difficili da pulire e può portare a carie e malattie gengivali. Bretelle per i denti possono correggere tutte queste condizioni.

Ci sono cinque tipi principali di bretelle da scegliere. E 'una buona idea quella di confrontarli in efficacia, il costo, la visibilità, la velocità e il dolore coinvolto con il trattamento.

istruzione

1 Confrontare l'efficacia di ogni tipo di apparecchi ortodontici. Metallo e titanio parentesi graffe sono i più efficaci in casi difficili di denti storti e mascelle disallineati. Le staffe metalliche sono incollati alla parte anteriore dei denti. Essi sono normalmente realizzati in argento, acciaio inossidabile o titanio. Le persone che sono allergiche ad altri metalli utilizzare parentesi graffe in titanio.

bretelle ceramica chiare sono incollati alla parte anteriore dei denti, hanno una tendenza a rompersi e quindi non sono altrettanto efficaci.

bretelle linguale sono parentesi incollati alla parte posteriore dei denti; Questo rende più difficile per il dentista di manipolare e spostare i denti, quindi non sono altrettanto efficaci.

bretelle invisibili sono chiari, stampi in gomma rigida fatte per i denti ogni due settimane; essi sono utilizzati solo per esigenze di ortodonzia non complicata.

2 Confrontare il costo dei cinque tipi di parentesi graffe. ganci metallici sono il tipo tradizionale di graffe usate per ortodonzia; sono anche tipicamente il tipo meno costoso di graffe, pur bretelle titanio sono il tipo più costoso. Cancella, linguali e invisibile parentesi graffe sono nel mezzo, per quanto fascia di prezzo.

3 Confrontare la visibilità delle bretelle o quanto bene le parentesi sono nascosti in bocca. Metallo e titanio parentesi graffe sono le parentesi graffe più visibili sui denti. Il titanio è un po 'di colore più chiaro rispetto all'acciaio inossidabile regolare. Cancella parentesi graffe sono meno visibili, e sono ora realizzati in ceramica che non macchia, che è un plus. bretelle invisibili sono come un boccaglio trasparente che copre i denti, sono difficilmente visibili quando li indossa e possono essere rimossi per le occasioni speciali. bretelle linguale sono in metallo e incollata sul retro dei denti, quindi non si può vedere loro a tutti, a meno che non si punta la testa via del ritorno.

4 Confrontare la velocità di trattamento in ciascuno dei tipi brace comuni. Invisibile trattamento bretelle di solito è la più breve, ma solo perché i casi per i quali essi sono appropriati sono meno complicati. Gli altri tipi di parentesi graffe ortodonzia sono tutti di uguale lunghezza di trattamento, salvo che i trattamenti bretelle ceramica chiari possono richiedere più tempo se si rompono troppo spesso.

5 Confrontare il dolore dei diversi tipi di parentesi graffe. Tutte le parentesi hanno la stessa quantità di dolore associato a spostare e manipolare i denti. bretelle linguale tendono a causare più dolore alla lingua.