L'ansia nei genitori di bambini in età prescolare

July 18
L'ansia nei genitori di bambini in età prescolare

Sei stato fretting sopra il vostro piccolo di un primo giorno di scuola materna per settimane. Quando il giorno finalmente arriva, lo si lascia cadere a scuola, lo addio e ritirarvi nella vostra auto, dove ci si siede nel parcheggio e sbraitare come un bambino per 10 minuti. Mentre è tipico per i genitori di sentirsi in ansia per le tappe principali dei loro Tots ', coloro che lottano con disturbi d'ansia può trovare quei sentimenti degenerino in incessante preoccuparsi, paure irrazionali e comportamenti anti-sociali.

Le cause

Secondo la Mayo Clinic, i ricercatori non capisco tutte le cause di disturbi d'ansia. Mentre la ricerca ha individuato alcune condizioni mediche, come le malattie cardiache, diabete e anche l'asma, l'ansia può certamente derivare da un'esperienza di vita traumatica. Se già soffre di un disturbo d'ansia, l'invio di tuo figlio a scuola - da solo - può scatenare sintomi legati all'ansia come lo stress, la preoccupazione e una perdita di controllo. Anche se lui è andato solo per poche ore tre giorni alla settimana, si possono trovare te ossessivamente preoccuparsi se lui è al sicuro, divertirsi, mangiare la merenda o comunicare con altri bambini. Se ti senti come si sta preoccuparsi troppo, parlare con il medico.

Ansia trickle-down

Come altre condizioni mediche, disturbi d'ansia legati possono funzionare in famiglie. Secondo Psych centrale, la ricerca mostra i bambini i cui genitori sono diagnosticati disturbi d'ansia sono sette volte più probabilità di sviluppare disturbi d'ansia stessi. Tuttavia, le terapie cognitivo comportamentali hanno dimostrato di aiutare a prevenire i disturbi d'ansia nei bambini i cui genitori hanno disturbi d'ansia. Se siete preoccupati per l'effetto che la vostra ansia sta avendo sul vostro bambino, si rivolga al medico circa le opzioni di trattamento - sia per voi e il vostro bambino.

Impatto sul sociale e lo sviluppo emotivo

l'ansia di un genitore può anche avere un impatto sociale ed emotivo di un bambino in età prescolare. genitori ansiosi possono preoccuparsi che non stanno facendo abbastanza per aiutare il loro bambino "andare avanti" nella scuola, così, oltre alla scuola materna, si possono impacchettare gli orari dei loro kiddos "con lezioni di ballo, lezioni di musica, sport di squadra, giocano date e feste. Il risultato? Un gruppo di esausto, fritto 3 e 4 anni. Se l'ansia per il futuro accademico del tot sta causando a riempire la sua carta di danza con le attività di round-the-clock, si potrebbe voler riconsiderare. Secondo Psychology Today, più occupato non significa migliore; piuttosto, i bambini hanno bisogno di una notevole soli e tempi di inattività per consentire il loro sviluppo sociale ed emotivo, per favorire il pensiero creativo e imparare vitali capacità di problem solving.

Effetti a lungo termine

Se non trattata, l'ansia nei genitori di bambini in età prescolare può avere effetti devastanti. Un genitore è tipicamente primo insegnante di un bambino, quindi se questo genitore è alle prese con l'ansia, vi è una probabilità elevata - fino al 65 per cento, riporta Psych centrale - che il bambino sarà pure. La prevenzione è fondamentale, come disturbi d'ansia non diagnosticati nei bambini può portare a problemi a scuola, depressione e persino l'abuso di sostanze.