Idee di ruolo per una comunicazione efficace

March 16
Idee di ruolo per una comunicazione efficace

Gioco di ruolo è uno strumento didattico efficace per tutti i tipi di situazioni, ma è particolarmente efficace per la comunicazione didattica. gioco di ruolo con supervisione dà al bambino la possibilità di provare i ruoli e stili di comunicazione differenti in un ambiente sicuro. Esso fornisce anche un modo per voi di osservare il bambino e imparare come percepisce le vostre abitudini di comunicazione, che lo rende uno strumento di apprendimento prezioso per voi come un genitore.

Tea Party di bambola

Tenere un tea party per voi, il vostro bambino, i suoi giocattoli, e forse un amico o due. Impostare un tavolo formalmente per tutti gli ospiti riuniti. Spiegare ai giocattoli l'utensile corretto da utilizzare per ogni tipo di cibo. Le buone maniere a tavola sono parte della comunicazione non verbale. Dimostrare come condurre una conversazione tavolo educato discutendo il tempo, l'abbigliamento dei giocattoli ', o anche uno spettacolo o si filmato ei bambini guardato insieme. Grazie la tua giovane padrona di casa per la sua ospitalità, e ringraziare gli ospiti per la partecipazione alla festa.

Telefono ettiquette

Impostare due aree ufficio finta, ognuno con un telefono gioco o di un vero telefono staccato. Tu o uno degli amici di tuo figlio può occupare una carica mentre si occupa l'altro. Istruire il bambino come rispondere correttamente un telefono e il tipo di informazioni che potrebbe aver bisogno durante l'assunzione di un messaggio. A turno, invio e ricezione chiamate di lavoro e tenendo messaggi. In alternativa, fingere di essere vari membri della famiglia. È possibile prendere parte del bambino e lasciate che il vostro bambino sia il genitore. Lascialo correggere il vostro comportamento quando si monopolizzare il telefono, non riescono a prendere buoni messaggi e rispondere al telefono con battute stupide.

discutere gradi

Fingere di essere il bambino. Impostare una varietà di scenari, mentre lasciando il bambino fingere di essere il genitore. Creare uno scenario in cui si porta a casa brutti voti o si è dimenticato di ottenere importanti documenti firmati a scuola e lei deve fare i conti con il problema. Sviluppare uno scenario alternativo in cui portare a casa buoni voti a scuola. Focus su utilizzando la comunicazione positiva nel corso di questo esercizio. In alternativa, in pratica questo scenario con un altro adulto, preferibilmente qualcuno che può aiutare a lavorare sul vocabolario positivo da usare quando si parla con il vostro bambino.

Fantasy Heroes

Leggere un libro di cavalleria, cavaliere, e le maniere cortesi per il vostro bambino o un gruppo di suoi amici. Eliminare una zona o usare qualche prato spazio per impostare un re immaginario o corte della regina. Presentare un problema per il giovane monarca e cortigiani, e far loro lavorare fuori utilizzando tecniche di discussione di gruppo come il parlare uno alla volta, a turno presentano idee e forse anche compromettere piani. Il problema potrebbe essere qualcosa di simile a come ottenere un drago fuori dal frutteto o risolvere una disputa di confine tra i due signori.