Diverticolite nei giovani

April 14
Diverticolite nei giovani

Diverticolite è una malattia caratterizzata da sacchetti infiammate o infette piene di liquido, noto come diverticoli, nel tratto digestivo. Diverticoli può formare in esofago, stomaco, intestino tenue e in qualsiasi altro luogo nel sistema digestivo, ma più comunemente si verifica nell'intestino crasso. Diverticolite in genere non influisce quelli sotto l'età di 40. Un attacco nei giovani è spesso grave e può richiedere un trattamento di emergenza e chirurgia per prevenire le complicanze.

Sulla malattia

Nel corso dei 40 anni, diverticoli è comune e raramente causa problemi, secondo la Mayo Clinic. La maggior parte delle persone non sono nemmeno a conoscenza che essi hanno i sacchetti sporgenti in marmo di dimensioni nel loro sistema digestivo. Per coloro che sviluppano diverticolite, i sintomi includono improvviso forte dolore addominale; febbre; nausea e vomito; stitichezza, diarrea o altri cambiamenti intestinali. Il trattamento dipende dalla gravità della malattia. diverticolite lieve può essere trattata con una dieta liquida temporanea, antibiotici e di riposo. Un caso grave, che può portare ad una occlusione intestinale, potrebbe richiedere un intervento chirurgico per rimuovere la sezione malata del colon e per via endovenosa di antibiotici per uccidere i batteri che causano infezioni.

Obesità

Giovani adulti obesi sono ad aumentato rischio di sviluppare diverticolite e il numero di persone più giovani con la malattia è in aumento. Uno studio del 2006 pubblicato dal "American Journal of Roentgenology" ha studiato un gruppo di individui obesi di età compresa tra 22 a 88. Tra l'età non ha giocato un ruolo significativo in quei pazienti che hanno manifestato complicanze della malattia, tra cui ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici e ascessi drenaggio.

La diagnosi ritardata

Quando le persone più giovani si sviluppano diverticolite, può essere peggio di pazienti più anziani che sviluppano la condizione. Uno studio del 2007 pubblicato sulla rivista "malattie del colon e del retto" ha valutato 58 pazienti acuti-diverticolite oltre 10 anni. Diciassette per cento dei pazienti sotto i 40 anni sono stati identificati come "giovani". Quindici per cento dei giovani pazienti ha richiesto un intervento chirurgico d'urgenza per complicazioni associate con la loro condizione - un numero significativamente maggiore rispetto al gruppo di età "over 40". I ricercatori hanno concluso che nei pazienti giovani, il primo attacco diverticolite del colon è spesso grave e richiede cure d'emergenza. Uno degli svantaggi per i giovani, secondo lo studio, è che i medici non sospettano diverticolite. Quando la diagnosi è ritardata, possono verificarsi più complicazioni.

Trattamento

Nel 2005, i ricercatori del reparto di chirurgia a Hartford Hospital nel Connecticut stabilito che l'intervento chirurgico in pazienti giovani a seguito di un episodio iniziale di diverticolite non era vantaggiosa. I medici possono trattare con successo pazienti giovani con antibiotici per via endovenosa e di riposo intestinale. La Mayo Clinic suggerisce di consumare 20 g per 35 g di cibi ricchi di fibre al giorno per aiutare ammorbidire i rifiuti e contribuire a passare attraverso il colon rapidamente. Poiché la fibra assorbe l'acqua, si dovrebbe aumentare il consumo di liquidi. L'esercizio fisico può aiutare a promuovere la funzione intestinale e può alleviare la pressione nel colon.