Disartria & amp; Esercizi disfagia

December 16

Disartria è un disturbo del linguaggio neurologico causato da paralisi, debolezza, o incapacità di coordinare i muscoli della bocca. La disfagia è un disturbo neurologico deglutizione che può causare una totale incapacità di deglutire o di incapacità a deglutire liquidi, alimenti, o saliva. Cause di disartria e disfagia includono ictus, lesioni cerebrali, tumore al cervello, condizioni che causano paralisi facciale o debolezza, e disturbi degenerativi. Ci sono alcuni esercizi che possono essere in grado di rafforzare i muscoli per il discorso e la deglutizione, anche se la disfagia possono essere gravi e il trattamento deve essere sempre diretto e monitorato dal medico.

Alla ricerca di terapia

Un logopedista (SLP) è un professionista che lavora con il proprio medico per determinare la causa di parola e di problemi di deglutizione e suggerisce un programma di voce, articolazione, la respirazione, la deglutizione e gli esercizi che possono aiutare la condizione. Se necessario, gli aiuti aggiuntivi, come schede di immagine possono essere proposti. Un adeguato trattamento e veloce per problemi di linguaggio e deglutizione è necessaria al fine di preservare la qualità della vita.

La disfagia Warning

La disfagia è una condizione potenzialmente grave, secondo il National Institute on Deafness e altri disturbi della comunicazione. Se non è possibile ingoiare in modo sicuro, si può soffrire di cattiva alimentazione e la perdita di peso. Il cibo che è troppo grande per ingoiare può bloccare il passaggio dell'aria. Inoltre, il cibo o liquidi possono entrare nei polmoni e causare un'infezione polmonare chiamato polmonite da aspirazione. Gli esercizi possono aiutare la disfagia, ma coinvolgerà sempre il vostro medico nel processo di trattamento.

Esercizi di respirazione disartria

Un logopedista può suggerire alcuni esercizi di respirazione utile, come scarso controllo respiro influenzerà volume della voce e la durata della pena. I polmoni sono la fonte di energia che crea l'energia per il discorso. Il tuo respiro non solo deve essere abbastanza potente, ma ha anche essere cronometrato destra.

Esempi di esercizi di respirazione

Soffiando bolle è un esercizio utile per il controllo del respiro e per increspando le labbra, che sono entrambi necessari per l'articolazione vocale. L'utilizzo di un armonica a buon mercato o kazoo può anche aiutare con l'alito e il controllo vocale. Un armonica richiede di respirare duramente per produrre suoni forti e con un kazoo, è necessario forte ronzio solo per fare rumori udibili e specifici. Un logopedista può insegnare più esercizi.

Esercizi muscolari disartria

Un logopedista può anche aiutare a sviluppare i muscoli facciali più forti. Ci sono molti esercizi e approcci da scegliere a seconda della gravità della sua condizione, il tipo di disturbo - paralisi cerebrale, trauma cranico, ictus, ecc - e il tipo di disartria. Ad esempio, esercizi di rafforzamento muscolare possono aiutare disartria flaccida mentre esercizi di rilassamento possono essere più appropriato per disartria che si manifesta con aumento del tono muscolare e scarso coordinamento.

Esempi di Esercizi Muscolari

Utilizzando una cannuccia, non funziona solo sulle tue abilità di succhiare, ma richiede anche di borsa le tue labbra. Inizia con i liquidi sottili come l'acqua o succo di frutta e lavorare gradualmente la strada a qualcosa di più spessa come un frullato. Distribuire il burro di arachidi sulle labbra, da un lato della bocca verso l'altro, e cercare di leccarla via. Questo costringe la lingua per raggiungere da lato a lato per rimuoverlo dalle tue labbra. Se hai un problema di deglutizione, non eseguire uno di questi esercizi.