Che cosa è Fluocinonide unguento?

May 23

Che cosa è Fluocinonide unguento?


Fluocinonide pomata è la varietà generica di una crema steroide topico che è prescritto per il trattamento di alcune malattie della pelle. La pomata aiuta a ridurre le azioni chimiche prodotte dal corpo che si traducono in rossore, infiammazione e gonfiore della pelle. Fluocinonide unguento può essere usato per trattare i sintomi causati da reazioni allergiche, eczema e psoriasi, così come altre irritazioni della pelle. Fluocinonide unguento possono essere commercializzati con i marchi Vanos, Lidex-E e altri

Identificazione

Fluocinonide pomata è un corticosteroide prescrizione sospesa in una base appositamente formulato di monostearato di glicerile, carbonato di propilene, cera bianca e altri ingredienti. Il principio attivo di fluocinonide pomata è fluocinonide.

effetti

Fluocinonide unguento deve essere usato solo per il trattamento del disturbo specifico della pelle per i quali è stato prescritto e possono essere usate solo come indicato da un medico. Dato che copre l'area interessata con una benda o altro involucro può aumentare la capacità del corpo di assorbire l'unguento, i pazienti non devono coprire la zona interessata, senza specifiche istruzioni del medico a farlo.

avvertimento

Poiché fluocinonide pomata è uno steroide topico, può essere facilmente assorbito attraverso la pelle. l'uso incontrollato di steroidi può portare a effetti collaterali negativi, tra cui la sindrome di Cushing, iperglicemia e la soppressione dell'asse ipofisi surrene ipotalamo, quindi è importante utilizzare fluocinonide unguento solo come indicato dal medico e solo per il periodo di tempo stabilito. Le persone con diabete, le donne che sono incinte o che possono diventare gravide e madri che allattano devono consultare il proprio medico prima di utilizzare fluocinonide unguento.

considerazioni

Steroidi possono causare ritardo della crescita nei bambini, che tendono ad assorbire steroidi attraverso la pelle molto più facilmente rispetto agli adulti. Di conseguenza, utilizzando fluocinonide unguento per curare i bambini deve essere attentamente monitorata.

Funzione

corticosteroidi topici come unguento fluocinonide sono tipicamente applicati alla pelle colpita da due a quattro volte al giorno, secondo le indicazioni del medico curante. Le reazioni avverse a fluocinonide unguento sono classificati come lieve, con i sintomi più frequentemente riportati essere bruciore, prurito, secchezza e irritazione al sito di applicazione.