Quali sono le cause Croce Modalità di sinestesia?

March 21

Quali sono le cause Croce Modalità di sinestesia?


La maggior parte delle persone vedono i colori e sentire i suoni e la musica. Le persone con la condizione di sinestesia, tuttavia, l'esperienza di un cross-cablaggio dei loro percezioni sensoriali che può portare loro di ascoltare la musica a colori o vedere la suono produce. Sinestesia è aa condizione neurologica rara e complessa.

Cross-Modalità

Modalità è un termine che la scienza medica utilizza per i sensi. Modalità stanno ascoltando, vedere, gustare o toccare. Cross-modalità è un termine usato dalla scienza medica per descrivere come i sensi di una persona con sinestesia diventano non corrispondenti dal modo in cui normalmente li percepisce. Invece di sentire un suono, una persona con sinestesia colore-uditiva vedrà un suono come un colore particolare. Varie combinazioni di cross-modalità descrivono la percezione sensoriale della persona sinestetica.

idiopatica sinestesia

Le persone che hanno avuto l'esperienza di cross-modale per tutto il tempo in quanto possono ricordare sono chiamati synesthetics idiopatica. Diverse teorie spiegano quali sono le cause naturali sono per le persone che hanno questa forma di sviluppo di sinestesia. Una teoria suggerisce che cross-modalità è il risultato della genetica. Un'altra teoria suggerisce che cross-modalità è uno stato mentale naturale nello sviluppo del cervello di un bambino in via di sviluppo e che alcune persone non crescono fuori di esso, come la maggior parte delle altre persone. Una teoria suggerisce che ognuno è un cross-modale sinestetica, ma a conoscenza di esso.

Nonidiopathic sinestesia

Lo stato misto-sensoriale può essere indotta da fattori esterni e lasciare una persona con sinestesia. Una causa per indotta dall'esterno a modalità sono gli effetti di una febbre alta per un periodo prolungato di tempo. Un altro esempio di sinestesia nonidiopathic può derivare da un danno cerebrale, sia da una lesione cerebrale traumatica o da un ictus. sinestesia indotta da farmaci è rara, ma sostanze allucinogene sono stati anche noto per la produzione di sinestesia nelle persone.

Meccanismo di espressione

Una teoria è che neuropathways nel cervello che collegano il sistema limbico, che è responsabile per le emozioni, la neocorteccia, la parte del cervello responsabile per ordine superiore pensare, sono o separabili o cross-wired. Le scansioni del cervello mostrano che le parti del cervello associate con i diversi sensi si accendono per synesthetics in modo diverso di quanto non facciano per le persone con percezioni sensoriali standard.