Come viene salvato sangue del cordone?

March 25

Come viene salvato sangue del cordone?

Cord Blood Collection Kit Ottenuto

Un kit di raccolta del sangue del cordone si ottiene dai genitori in attesa da un laboratorio di sangue del cordone ombelicale. I genitori in attesa danno il kit di raccolta al medico sala parto al momento della nascita del loro bambino.

Sangue del cordone vengono raccolti

Il medico sala parto utilizza una siringa o una sacca di sangue (fornito nel kit di raccolta) per raccogliere il sangue del cordone ombelicale. Il sangue del cordone viene prelevato dal cordone ombelicale dopo che è stato bloccato e tagliato dal bambino. Si tratta di una procedura sicura e indolore che richiede solo pochi minuti. Il medico sala parto mette il sangue nel kit di raccolta e restituisce il kit per i genitori del bambino. Il sangue del cordone può essere raccolto sia in un parto naturale sezione o cesareo.

Kit sangue del cordone viene recuperato

I genitori chiamano immediatamente il laboratorio sangue del cordone ombelicale e consigliano che il sangue del cordone ombelicale è pronto per essere prelevati dal loro corriere medico. Il corriere medico recupera il kit di raccolta dalla stanza d'ospedale della madre e lo consegna al laboratorio sangue del cordone ombelicale per la lavorazione e lo stoccaggio. Il sangue del cordone ombelicale deve arrivare al laboratorio entro 36 ore dalla raccolta (preferibilmente entro 24 a 32 ore).

Sangue del cordone è testato e Stored

Il laboratorio prove di sangue del cordone per assicurarsi che sia contaminante libero e inserisce tutte le informazioni rilevanti nel proprio database. Il sangue del cordone è memorizzato in un cryobag etichettati e sospesa in un caveau di azoto liquido a meno 196 gradi C. Il sangue del cordone ombelicale può essere conservato in azoto liquido a tempo indeterminato. L'impianto di stoccaggio, tutti i computer e le attrezzature sono rigorosamente mantenuto e monitorato per la sicurezza.