Come prevenire neuropatia diabetica

October 5

Secondo l'American Diabetes Association, la neuropatia diabetica è "la presenza di sintomi e / o segni di disfunzione dei nervi periferici in persone con diabete." La neuropatia diabetica dovrebbe essere sospettata in tutti i pazienti con diabete di tipo 2 e nei pazienti che hanno avuto il diabete di tipo 1 per più di cinque anni. Ci sono diverse classi di neuropatie diabetiche, tra cui neuropatie sensoriali e neuropatie autonomiche. Le complicanze più comuni della neuropatia diabetica sono le ulcere del piede e l'amputazione del piede.

istruzione

1 il rilevamento del diabete precoce. La diagnosi precoce di diabete facilita adeguato controllo glicemico nelle fasi iniziali del diabete e può prevenire la neuropatia diabetica.

2 controllare la glicemia. Studi clinici hanno dimostrato che mantenere media di glucosio nel sangue al di sotto di 155 mg per dl ha portato ad una riduzione del 60 per cento del rischio di sviluppare la neuropatia diabetica.

3 Controllare i piedi ogni giorno. Verificare la presenza di fessure, pelle secca, ragadi, la formazione del callo plantare e l'infezione intorno alle unghie dei piedi e tra le dita dei piedi.

4 Usare e confortevoli calzature. Consultare un podologo per come comprare le scarpe correttamente montati. Ciò contribuirà ad evitare problemi, come le calli e duroni.

5 Evitare fonti e le cause di possibili ulcerazioni, come esporre i vostri piedi per oggetti caldi o camminare a piedi nudi. Evitare l'applicazione di unguenti d'attualità alle aree intertriginose.

6 hanno il medico esaminare i piedi ogni anno per le interruzioni di pelle, in ritardo di riempimento capillare, sensazione di protezione e deformità ossee.