Gli effetti collaterali di lattulosio sciroppo

May 13
Gli effetti collaterali di lattulosio sciroppo

sciroppo di lattulosio, un farmaco liquido utilizzato per la costipazione cronica, ha la composizione chimica di alcuni zuccheri. Questo farmaco viene anche in polvere per mescolare con succo. Ci vogliono almeno due giorni per farlo diventare efficace. Questo farmaco funziona attingendo l'acqua nelle vostre viscere e ammorbidire le feci nell'intestino. Quando si inizia a utilizzare lo sciroppo di lattulosio, alcuni effetti collaterali non gravi e comuni possono sviluppare.

Diarrea

Si può verificare i movimenti intestinali liquidi se si riceve troppo di questo farmaco. Mentre l'idea è quella di sciogliere le feci così si può defecare, il farmaco può eccessivamente influenzare la digestione e possono verificarsi diarrea. Potrebbe essere necessario usare il bagno più volte durante il giorno o la notte, ma l'effetto collaterale scompare in genere come il vostro sistema regola. Parlate con il vostro medico se questo effetto collaterale diventa fastidioso.

Nausea e vomito

Un effetto collaterale di sentirsi male e di malessere allo stomaco diventa un problema se si verifica ogni giorno. Questo effetto collaterale, anche se comune, si può verificare come si inizia l'assunzione di questo farmaco e dovrebbe smettere non appena il corpo si adatta al lattulosio. Se questi effetti collaterali continuano dopo pochi giorni, è necessario parlare con il medico per l'aiuto.

fastidio allo stomaco

Stomach disagio potrebbe verificarsi a causa di irritazione intestinale dalla nuova medicina. Come il vostro intestino si muovono più di frequente, si può sentire dolore allo stomaco o un senso di brontolio nello stomaco. Ciò potrebbe verificarsi quando prima entrata lattulosio, ma solitamente diminuisce nel tempo. L'addome può diventare più grande del solito perché contiene il gas e ci può essere suono sordo quando si tocca con il dito. Come lattulosio estrae l'acqua nel vostro sgabello, l'intestino può irritarsi come si abitua al farmaco. Gonfiore può verificarsi, ma deve diminuire dopo pochi giorni. La flatulenza può anche verificarsi più frequentemente e potrebbe essere di espellere gas molte volte durante il giorno. Se si continua a verificarsi gonfiore o gas rettale in eccesso, chiamare il medico per un consiglio.

interazioni

Lattulosio può interagire con antiacidi, che non si deve combinare con questo farmaco meno che il medico a farlo. Si potrebbe anche combinare il suo effetto con altri lassativi che stai prendendo, così si dovrebbe discutere con il medico. Lattulosio può interagire con alcuni antibiotici, tra cui neomicina, quindi non prendere entrambi i farmaci insieme. Se avete domande o dubbi su lattulosio e altri farmaci che stai prendendo, si rivolga al medico prima di assumere questo lassativo.