Inibitori della pompa protonica & amp; B12

November 13
Inibitori della pompa protonica & amp; B12

Vitamina B12, cobalamina anche noto, è una vitamina solubile in acqua B-complesso che è necessario per la produzione di energia da alimenti consumati, mantenimento delle cellule nervose sane e produzione di globuli rossi sani. inibitori della pompa protonica o PPI, sono farmaci utilizzati per sopprimere la produzione di acido nello stomaco. L'uso cronico di PPI può causare una carenza di vitamina B12.

Funzione

L'uso a lungo termine di cause PPI diminuito assorbimento della vitamina B12, che porta alla carenza di vitamina, secondo l'Università del Maryland Medical Center. PPI sono di solito prescritti a pazienti con problemi cronici di bruciori di stomaco per guarire le ulcere e prevenire danni all'esofago. PPI fermano produzione di acido gastrico. La vitamina B12 è solitamente assorbito nello stomaco con l'aiuto di una proteina nota come fattore intrinseco. Blocco acido dello stomaco provoca la vitamina B12 per essere assorbita in modo improprio da alimenti o integratori. Esempi di inibitori della pompa protonica sono lansoprazolo, pantoprazolo, omeprazolo, esomeprazolo e raberprazole.

Sintomi

I pazienti con carenza di vitamina B12 esperienza anemia perniciosa e danni neurologici. L'anemia perniciosa si verifica perché il corpo manca abbastanza vitamina B12 per fare nuovi globuli rossi sani. danni neurologici si verifica perché la vitamina B12 è necessaria per il mantenimento delle cellule nervose sane. I sintomi di danno neurologico includono intorpidimento e formicolio, mancanza di coordinazione, mal di testa, cambiamenti di umore, confusione, irritabilità e debolezza.

Amministrazione

iniezioni di vitamina B12 sono da preferire nei pazienti con carenza cronica di vitamina B12 a causa di uso di inibitori della pompa protonica. B12 iniettata viene somministrato mediante iniezione intramuscolare profonda, che provoca la vitamina di assorbire immediatamente nel flusso sanguigno. I pazienti con carenza di vitamina B12 grave richiedono iniezioni di vitamina B12 al giorno. Come sintomi di carenza migliorano, i pazienti possono richiedere solo l'iniezione di una volta al mese.

Effetti collaterali

iniezioni di vitamina B12 possono causare effetti indesiderati comuni, come arrossamento e gonfiore nel sito di iniezione, nausea, vomito, bruciore di stomaco e diarrea. effetti collaterali di vitamina B12 includono coaguli di sangue nelle estremità, insufficienza cardiaca, eruzioni cutanee e orticaria e problemi di respirazione. Il trattamento con iniezione di B12 può smascherare i sintomi della polythycemia vera, che è la produzione anomala di un numero elevato di globuli rossi. I pazienti con malattia di Leber possono anche sviluppare la cecità dopo iniezioni di vitamina B12.

complicazioni

I pazienti che assumono inibitori della pompa protonica per il trattamento di disturbi gastrointestinali cronici devono avere livelli di vitamina B12 controllati regolarmente. Bassi livelli di vitamina B12 può portare a danni neurologici permanenti. Grave anemia perniciosa causa da carenza di vitamina B12 può anche danneggiare il cervello, cuore e altri organi vitali del corpo. I pazienti devono fare in modo di frequentare regolarmente gli appuntamenti del medico per ricevere iniezioni di B12, al fine di evitare complicazioni.