Sistolica valori di pressione sanguigna

April 16
Sistolica valori di pressione sanguigna

La pressione sanguigna sistolica è il primo numero sentito con uno stetoscopio o visualizzato su una macchina di pressione sanguigna digitale quando viene eseguita una lettura della pressione sanguigna. È il numero superiore di un valore di pressione sanguigna. Se la pressione del sangue è di 130 oltre 70, visualizzata come 130/70 sulla vostra cartella clinica, 130 è la lettura della pressione sanguigna sistolica. Il numero superiore o valore di pressione sanguigna sistolica riflette la quantità di pressione esercitata contro i vasi sanguigni quando il cuore si contrae - la fase sistolica del ciclo cardiaco che comprende contrazione allora il rilassamento.

Importanza

Se la pressione arteriosa sistolica o diastolica rimane troppo alto, danni al cuore, può verificarsi arterie e dei reni. modifiche dannose che si verificano al cuore, arterie e reni accadere nel corso del tempo. I sintomi possono non essere presenti. Ogni volta che il cuore batte o si contrae, si invia il sangue di ossigeno contenente agli organi del corpo. Se la pressione sanguigna sistolica è bassa, possono verificarsi vertigini, tachicardia e svenimenti. Bassa pressione arteriosa sistolica può causare un aumento della frequenza cardiaca, nel tentativo di nutrire il cervello dei reni. Stati di shock, causate da bassa pressione arteriosa sistolica (ipotensione), può portare a insufficienza renale e danni cerebrali dalla morte delle cellule se non corretto.

effetti

pressione sanguigna sistolica aumenta con l'età. La lettura deve essere inferiore a 140 per ridurre il rischio di ictus, infarto e danni renali. Letture oltre 140 causano le arterie a irrigidirsi. Essi diventano meno elastica e più inclini a blocchi che portano a malattie cardiache e insufficienza renale. pressione arteriosa sistolica inferiore a 90 è considerato troppo basso, ma senza sintomi. Nelle persone con malattie cardiache esistenti, può essere considerato normale.

Identificazione

Per determinare se la pressione arteriosa sistolica è troppo alta o troppo bassa, potrebbe essere necessario eseguire diverse letture. È normale pressione sanguigna di variare durante il giorno e in risposta a farmaci presi, idratazione, l'attività e lo stress.

tipi

pressione arteriosa sistolica può essere troppo alto o troppo basso. Se è basso, la condizione è nota come ipotensione. Se è troppo elevata, è noto come ipertensione sistolica.

Prevenzione / Soluzione

L'alta pressione sanguigna sistolica può essere controllato ma non curato. I farmaci e le modifiche dello stile di vita, come ad esempio limitare l'assunzione di sale, esercizio fisico, perdita di peso, riduzione dello stress e il controllo del dolore può aiutare a mantenere la pressione sanguigna sistolica rimanga troppo alta. In caso di bassa pressione sistolica, i farmaci possono essere necessari che aiutano i reni tenere su il sale. Alcuni individui sperimentano la pressione sanguigna bassa da una condizione nota come l'ipotensione neuro-mediata. Un'adeguata idratazione è importante per mantenere la pressione del sangue di diventare troppo bassa. Scoperta la causa della bassa pressione del sangue è necessario per indirizzare il trattamento necessario.

considerazioni

Controllare la pressione sanguigna sistolica può essere importante quanto mantenere abbassare la pressione sanguigna diastolica (meno di 90) per mantenere una buona salute. Studi precedenti hanno mostrato che i valori di pressione sistolica oltre 140 possono contribuire alla mortalità generale. Un recente studio, pubblicato sulla Cochrane Review, dimostra non ci sono prove sufficienti per suggerire l'importanza di controllare la pressione arteriosa sistolica inferiore a 140 con i farmaci per ridurre i decessi per malattie cardiache e ictus. Sono in corso studi per scoprire il miglior trattamento per l'alta pressione arteriosa sistolica.

Benefici

Capire che la pressione arteriosa sistolica può mettere stress sul cuore sembra indicare che mantenere la pressione sanguigna - sia la parte superiore (sistolica) e inferiore (diastolica) numeri nel range di normalità. Mantenere un peso sano, sa che cosa l'apporto di sale dovrebbe essere per il vostro stato di salute generale, esercitare e mantenere l'equilibrio di liquidi per mantenere la pressione sanguigna sistolica normale.