Rischi di Optifast

August 29

Optifast è una dieta dimagrante all-liquido e rapido che è destinato per un breve periodo di utilizzo principalmente da persone che sono molto obesi, cioè persone che possono perdere almeno 50 libbre ed è stato riscontrato complicanze a causa del loro peso. Questa dieta deve essere completata sotto la stretta supervisione di un medico esperto a causa delle estremità della dieta e dei possibili rischi per la salute. La dieta si compone di quattro fasi: di screening, perdita di peso attiva, di transizione e di manutenzione. La fase di screening è essenzialmente quello di assicurarsi che la persona è sano abbastanza per sopportare la dieta. La seconda fase, la perdita di peso attiva, è di quattro a sei settimane della persona su una dieta liquida solo che comprende prodotti Optifast come barre di nutrizione. Nella terza fase, di transizione, la persona viene lentamente reintrodotto cibi solidi con grassi e carboidrati. La fase di mantenimento inizia quando la persona è in grado di fare scelte alimentari sane da tutti i gruppi di prodotti alimentari e di usare l'esercizio come un modo per mantenere il loro peso.

Mancanza di minerali

Perché la dieta Optifast consente solo circa 800 calorie al giorno, contiene solo la quantità di vitamine e minerali consigliati per una vita sana. Ma perché la quantità raccomandata di vitamine e minerali sono per qualcuno che è sano, questo potrebbe non essere sufficiente per qualcuno che è obeso. Ciò può causare molte complicazioni impreviste, soprattutto per chi è gravemente obesi.

Aumento del rischio di calcoli biliari

formazione di calcoli biliari accade in un altro aumento della frequenza nelle persone che hanno un apporto calorico molto basso, e ancora di più nelle donne rispetto agli uomini soprattutto quando la perdita di peso molto rapidamente.

Rischio di overdose

Quando una persona è a dieta Optifast ed avvalendosi prescritto il farmaco per un altro disturbo o condizione, essi possono si trovano in pericolo di sovradosaggio. Questo perché alcuni farmaci forza sono determinati dal peso di una persona. Se una persona perde una grande quantità di peso mentre sulla dieta Optifast, il farmaco può diventare troppo forte.

Effetti collaterali a breve termine

Nausea, affaticamento, costipazione e diarrea sono tutti ulteriori effetti indesiderati di questa dieta a basso contenuto calorico. Questi effetti sono generalmente di breve durata e scompaiono una volta che il corpo si abitua alla quantità di calorie fornite.

Rischi finanziari

Poiché la dieta Optifast è gestito attraverso una clinica e richiede controllo medico, il costo della dieta può essere molto costoso. Questo può rivelarsi un rischio finanziario, soprattutto perché la maggior parte delle persone troveranno molto difficile da sopportare fino a sei settimane di una dieta liquida con solo prodotti Optifast come cibo solido.