Antiossidanti e perdita di peso

July 24

La perdita di peso è di interesse per molte persone. Alcuni sono interessati a perdere peso per motivi superficiali, altri possono avere motivi medicamente relativi per voler perdere peso, e altri ancora possono essere interessati a perdere peso per migliorare la loro salute generale. Un crescente interesse per i benefici per la salute di antiossidanti comprende lo studio del loro effetto sulla perdita di peso.

Perdita di peso e grasso

La maggior perdita di peso si concentra sulla diminuzione del contenuto di grasso nel corpo. Il grasso è un elemento necessario nella funzione sana del corpo. Ci sono due tipi di grasso corporeo: grassi essenziali, che è necessaria per la riproduzione e altre funzioni del corpo; e grassi stoccaggio, che è essenziale per proteggere alcuni organi del corpo. Il grasso è immagazzinato nel tessuto adiposo, che contiene lipidi che sono necessari per convertire i nutrienti in energia.

Come la perdita di peso colpisce il corpo

Una delle funzioni delle cellule adipose è il deposito di tossine che vengono rilasciati durante il processo digestivo. Quando il contenuto di grasso corporeo è ridotto, l'aumento di tossine nel corpo può produrre alcuni effetti collaterali negativi. Queste tossine in più possono influenzare il fegato, dove le tossine vengono normalmente trattati e rimossi, facendolo lavorare di più rispetto al normale. La ripartizione delle molecole di grasso rilascia anche i radicali liberi, che possono causare danni alle cellule, proteine ​​e DNA. Questo processo è chiamato ossidazione.

Effetti di Ossidazione

I radicali liberi sono atomi instabili che cercano gli elettroni nel corpo per diventare stabile. Essi attaccano le cellule per ottenere i loro elettroni. Gli atomi nuovamente stabilizzato quindi rilasciare più radicali liberi, che continuano il processo. Questo crea una reazione a catena che alla fine possono diventare debilitanti al corpo. Il corpo crea i propri antiossidanti per rompere questa reazione a catena, nonché per combattere la formazione di radicali liberi per cominciare.

Perdita di peso

Perdere peso, per sua stessa natura, può avere l'effetto aggiunto della perdita di alcune sostanze nutritive necessarie per una buona salute, tra cui vitamine, minerali, carotenoidi e polifenoli. Alcuni studi indicano che alcuni integratori vitaminici e minerali possono anche contenere alti livelli di antiossidanti, fornendo in tal modo il supporto nutrizionale, così come la protezione contro le azioni distruttive di ossidazione. Alcuni antiossidanti possono anche migliorare l'integrità cellulare in alcune parti del corpo, come i benefici riportati di carotenoidi per densità del pigmento maculare nell'occhio.

Altre informazioni

La Food and Drug Administration non ha ancora dato la sua approvazione per i benefici di assunzione di antiossidanti. Secondo il Journal of National Cancer Institute, alcuni specialisti del cancro sospettano che gli antiossidanti possono, infatti, inibiscono alcuni trattamenti contro il cancro. In realtà, nessuno dei crediti, sia pro o contro, circa l'uso di integratori antiossidanti devono ancora essere definitivamente stabilita.