Che cosa è un Ringer lattato?

February 27

Che cosa è un Ringer lattato?


Un Ringer lattato (o, più precisamente, la soluzione di Ringer lattato) è una soluzione liquida di elettroliti in acqua. Elettroliti quali sodio presenti naturalmente nei fluidi corporei e aiutare i muscoli e la funzione dei nervi, così come aiutare il corpo a mantenere il pH e bilanciamento fluidi. La perdita di elettroliti attraverso il sudore e la minzione è normale, e questi elettroliti sono sostituiti dai consumi fluido ordinaria. Se troppi elettroliti sono persi a causa di sanguinamento, vomito o altre malattie, essi devono immediatamente essere sostituiti.

Uso

Ringer lattato viene somministrato per via endovenosa ad un paziente per sostituire i liquidi ed elettroliti persi da malattia o infortunio. La concentrazione di elettroliti e acqua è progettato per imitare la composizione del plasma sanguigno. Questa soluzione può essere prescritto insieme ad una soluzione di zucchero (tipicamente destrosio) per fornire una fonte di calorie. Ringer lattato possono essere utilizzati anche in combinazione con una varietà di farmaci per via endovenosa al fine di diluire il farmaco.

Composizione

Il rapporto di elettroliti e acqua in Ringer lattato è bilanciata in modo che possa essere utilizzato in modo efficiente dal corpo. In ogni 100 ml di Ringer lattato, ci sono 600 mg di cloruro di sodio, 20 mg di cloruro di calcio, 30 mg di cloruro di potassio e 310 mg di lattato di sodio. Il pH di Ringer lattato viene regolato per essere 6.6, e un litro di questa soluzione ha 9 calorie.

Funzione

Reidratazione dall'acqua in soluzione del Ringer lattato è vitale, come il peso totale del corpo è di circa il 70 per cento di acqua. Una perdita significativa di acqua, e gli ioni in esso contenuti, si tradurrà in un ribaltamento estremo per ogni grande sistema del corpo. Nel caso in cui troppa acqua viene persa, il pH del corpo può diventare troppo acido, una condizione chiamata acidosi. Il lattato contenuta in Ringer lattato aiuta l'acidosi combattimento corpo.

Effetti collaterali

Poiché la soluzione di Ringer lattato viene somministrato per via endovenosa, un effetto collaterale comune è l'irritazione al sito di somministrazione. Anche se raro, reazioni allergiche come gonfiore o difficoltà respiratorie sono possibili da Ringer lattato. Altri potenziali effetti collaterali: infezione iniezione sito o ecchimosi, febbre, infezioni della vena o di un anomalo aumento del volume del sangue. edema polmonare (liquido nei polmoni) e over-idratazione sono anche possibili complicanze che possono verificarsi dall'utilizzo di soluzione di Ringer lattato.

considerazioni

Ringer lattato è fatto da un certo numero di produttori diversi e possono avere lievi variazioni nella formula. In generale, tuttavia, queste soluzioni sono considerati isotonica con il sangue. Ciò significa che la concentrazione è approssimativamente uguale alla concentrazione di sangue sano. Questa soluzione può anche essere chiamato "La soluzione di Ringer lattato," LR o RL. La soluzione di Ringer lattato è stato inventato alla fine del 1800 da fisiologo britannico Sydney Ringer.