Livelli di riciclaggio di plastica

April 30
Livelli di riciclaggio di plastica

La plastica è uno dei materiali più abbondanti oggi disponibili. Plastica può essere trovato in sacchetti, bottiglie, tazze, piatti e altro ancora. Può sembrare abbastanza generica, ma in realtà vi sono sette differenti livelli di materie plastiche. I codici di identificazione in resina sono stati sviluppati volontariamente nel 1988 da SPI, il Trade Organization Plastics Industry. Questi livelli diventano particolarmente importante durante riciclaggio perché ogni tipo di plastica richiede pratiche di riciclaggio specifici. Il American Chemistry Council ha pubblicato un grafico che illustra ciascuno dei sette livelli, rendendo l'argomento confusione più facile da capire. I livelli sono indicati sul fondo di tutti i prodotti all'interno di un triangolo. Questo sistema è stato implementato dai produttori per fare il riciclaggio semplice.

Livello 1

Livello 1 plastiche sono contrassegnate da un numero 1 all'interno del triangolo comuni, con le lettere PET qui sotto. PET significa polietilene tereftalato. Questo tipo di plastica è trasparente e resistente ed è una buona barriera per il gas e l'umidità. Tipo 1 plastica si trova comunemente in bottiglie per bevande, bottiglie di colluttorio, barattoli di omogeneizzati e contenitori nel microonde. Un articolo scritto da John Holusha sul New York Times osserva questo tipo di plastica come il più comunemente riciclato. Holusha menziona anche che il PET è comunemente riutilizzato in applicazioni quali moquette o fibra per sacchi a pelo.

Livello 2

Livello 2 plastica sono indicati dal triangolo tradizionale con un numero 2 dentro e le lettere HDPE di seguito. HDPE indica polietilene ad alta densità. Questo tipo di plastica è utilizzato in una vasta gamma di prodotti, compresi brocche di latte, prodotti cosmetici, detergenti domestici, sacchetti e fodere trovano in scatole di cereali. HDPE è molto resistente agli agenti chimici, che lo rende una scelta eccellente per il confezionamento di molti di questi prodotti. Il New York Times ha riferito che di tipo 2 la plastica vengono comunemente riciclati e, anche se le forme chiare sono più importanti e più facili da riciclare. Colorata confezione, anche se a base di tipo 2 in plastica, è più limitata nel suo riutilizzo.

Livello 3

Il numero 3 all'interno del triangolo con le lettere in PVC sotto indicano una plastica di livello 3. PVC significa cloruro di polivinile. Il PVC è una forma molto comune di plastica utilizzata in tubi, rivestimenti, recinzioni, tubazioni medica e l'involucro di plastica per salumi. La plastica ha la capacità unica di essere incorporati in entrambi i prodotti rigidi e flessibili, il che lo rende una scelta eccellente per molti prodotti.

livello 4

Livello quattro plastiche sono indicate dal numero 4 nel triangolo tradizionale con le lettere LDPE seguito. LDPE acronimo di polietilene a bassa densità. LDPE è sia resistente e flessibile, il che rende una grande opzione per materiali che richiedono entrambe queste proprietà. prodotti popolari che sono fatti da LDPE includono contenitori comprimibili condimento, giocattoli, sacchetti di immondizia, e coperchi del contenitore. Lineari plastiche polietilene a bassa densità, noti come LLDPE, anche sono inclusi in questa categoria.

livello 5

Materie plastiche rientrano in questa categoria avranno il numero 5 racchiuso nel triangolo riciclaggio e le lettere PP di seguito. PP sta per polipropilene. Questo è un tipo molto comune di plastica si trovano in prodotti che molte persone utilizzano in maniera regolare. Questo materiale plastico ha un punto di fusione particolarmente elevata, che lo rende utile per riempimento a caldo contenitori di liquidi. E 'spesso usato nella produzione di tappi e chiusure per bottiglie, yogurt e burro contenitori e piastre da asporto.

livello 6

Una plastica con un numero 6 all'interno del triangolo e le lettere PS qui sotto vi rientrano in questa categoria. PS indica polistirene. Questo è un altro materiale plastico versatile che può essere sia rigide che espanso. Nella sua forma di uso generale, questo materiale plastico è chiaro, duro e fragile, e ha un punto di fusione relativamente basso. Questo materiale plastico si trova spesso in articoli di servizi alimentari, contenitori da asporto, arachidi imballaggio e vassoi di carne. Secondo il New York Times, questo tipo di plastica è meno desiderabile per riciclaggio perché è più del 90 per cento dell'aria.

livello 7

Questo livello finale di plastica è indicato con il numero sette all'interno del triangolo tradizionale con la parola ALTRE seguito. Questa categoria è riservata per i pacchetti che sono fatti con una resina diversa dalla precedente sei o è realizzata con una combinazione di resine. gli elementi comuni che rientrano in questa categoria sono di grandi dimensioni da 3 a 5 galloni bottiglie d'acqua riutilizzabili, sacchetti di forno di cottura e packaging personalizzato.