Le cause di un colpo delicato

April 24
Le cause di un colpo delicato

Un ictus si verifica quando un coagulo di sangue o vasi sanguigni rotti interrompe il flusso di sangue al cervello. La differenza tra un lieve ictus e un importante uno è il tempo. Ottenere il trattamento di emergenza nel giro di un'ora di un ictus può prevenire la disabilità. Il flusso di sangue è più tagliato al cervello, maggiore è il danno. I medici utilizzano un paziente questionario standardizzato, il NIH Stroke Scale, per determinare la gravità di un ictus.

tipi

Ci sono due tipi di ictus, o "attacco cerebrale". Il tipo più comune è un ictus ischemico, che è causato da un coagulo di sangue che blocca un vaso sanguigno o arteria nel cervello. Un ictus emorragico si verifica quando un vaso sanguigno nelle pause del cervello e sangue sanguina nel cervello.

Alta pressione sanguigna

La pressione alta è la principale causa di ictus e un fattore di rischio per l'ictus controllabile, secondo l'American Stroke Association.

Diabete

Le persone con diabete sono ad aumentato rischio di ictus. Molte persone con diabete hanno anche la pressione alta e colesterolo alto e sono in sovrappeso. Mentre il diabete è curabile, la presenza della malattia continua ad aumentare il rischio di ictus.

Colesterolo alto

Colesterolo alto, che sono alti tassi di grassi nel sangue, è anche una delle principali cause di ictus. L'accumulo di colesterolo nelle arterie può bloccare il normale flusso di sangue al cervello e causare un ictus, secondo la National Stroke Association.

Tabacco Use

Il fumo di sigaretta è stato dimostrato di essere un importante fattore di rischio per l'ictus, secondo l'Istituto nazionale per i disordini neurologici e Stroke. Nicotina e monossido di carbonio delle sigarette danni del fumo sul sistema cardiovascolare. L'utilizzo di contraccettivi orali in combinazione con il fumo di sigaretta aumenta il rischio di ictus.

Trattamento

Per evitare un ictus ischemico lieve di diventare un grande, i medici trattano le vittime di ictus con t-PA, un farmaco che scioglie i coaguli di sangue che ostruiscono il flusso di sangue al cervello. Idealmente, il trattamento è dato al più presto possibile, ma non più tardi di tre ore dopo l'ictus.

Prevenzione

Non fumare e ottenere la pressione alta, malattie cardiache, diabete o colesterolo alto sotto controllo riduce notevolmente il rischio di avere un ictus, secondo l'Istituto Nazionale di Malattie Neurologiche e Stroke. L'American Stroke Association aggiunge che l'esercizio fisico e mangiare cinque o più porzioni di frutta e verdura al giorno può anche ridurre il rischio di ictus.