Problemi Guarana

October 14

Il guaranà è una pianta originaria della regione amazzonica del Sud America che si sviluppa lungo il pavimento della giungla e produce vivaci bacche rosse. Queste bacche sono spesso utilizzati come trattamento per la malaria, la diarrea e problemi di cuore, così come per migliorare la resistenza e l'energia. Ma guaranà ha il potenziale di causare problemi o effetti collaterali in alcune persone.

Funzione

Guaranà contiene caffeina, che si trova nel caffè e tè. Insieme con altre sostanze chimiche nel teofillina e teobromina pianta chiamata, caffeina stimola il sistema nervoso centrale (CNS).

Tipi di Effetti collaterali

Gli effetti collaterali di guaranà si verificano principalmente a causa delle sue proprietà stimolanti del sistema nervoso centrale, e includono l'insonnia, nervosismo, irrequietezza, nausea, vomito, mal di stomaco, aumento della frequenza cardiaca, ipertensione, tremori e eccessiva minzione.

rischi

Prendendo troppo guaranà ha il potenziale di causare ancora più gravi effetti collaterali come mal di testa, ansia grave o agitazione, ronzio alle orecchie, minzione dolorosa, gravi crampi allo stomaco e aritmia.

Caratteristiche

Guarana interagisce anche con alcuni farmaci e non deve essere preso con le anfetamine, efedrina, antibiotici chinoloni, quali ciprofloxacina, farmaci reflusso acido come cimetidina, integratori di estrogeni e la fluvoxamina farmaco antidepressivo.

avvertimento

Se si utilizza guaranà per un periodo di mesi o anni e improvvisamente interrompere il suo utilizzo, si rischia di sperimentare i sintomi di astinenza da caffeina, tra cui mal di testa, stanchezza, sonnolenza, diminuzione della concentrazione, irritabilità e depressione. Se sei incinta, prendendo troppo guaranà si mette a rischio di avere un aborto spontaneo, secondo RxList.com.