Insufficienza corticosurrenalica in menopausa

May 14

La menopausa è un processo fisico normale nella vita di una donna, ma può produrre sintomi scomodi come vampate di calore a causa di una diminuzione estrogeni durante questo periodo di tempo. E mentre la maggior parte degli estrogeni una donna ha bisogno è derivato dalle sue ovaie, lei non prendere un po 'dalle ghiandole surrenali troppo, in particolare la corticale del surrene - o corteccia. Pertanto, un deficit corticale del surrene durante la menopausa può essere problematico.

Menopausa Definito

La menopausa è il periodo di tempo in cui le donne subiscono alcuni cambiamenti ormonali e fisici nei loro corpi. Mestruazioni e Fertilità cessa e alcuni livelli ormonali (come gli estrogeni) diminuzione, rendendo le donne potenzialmente a rischio di sintomi di disagio e talvolta problematici come vampate di calore, sbalzi d'umore, disturbi del sonno e anche problemi psicologici come ansia.

Surrenale corticale (corteccia) ha spiegato

Le ghiandole surrenali (ce ne sono due) giocano un ruolo nella vita ormonale di una donna durante la menopausa. Queste ghiandole, collocati al di sopra dei reni nella zona addominale superiore, costituiti da due parti: la midollare (al centro) e la corteccia (la parte esterna).

Il midollo, parte del sistema nervoso, è responsabile della produzione del sistema nervoso ormoni noradrenalina e adrenalina. E la corteccia rende ormoni per il resto del corpo: cortisolo, aldorstone, così come androgeni ed estrogeni. Inoltre, è la corteccia che svolge un ruolo significativo, ormonale, per le donne durante la menopausa.

Ormone produzione interessata

Le ovaie, prima della menopausa, producono la maggior parte degli estrogeni necessari dalle donne durante età fertile. Tuttavia, una volta inizia peri-menopausa, le ovaie cominciano a diminuire sostanzialmente la produzione di estrogeni. Con la menopausa, le donne si affidano sempre sul estrogeni fornito dalla ghiandola adrenale corticale (corteccia), invece; Pertanto, se l'estrogeno corticale del surrene diventa insufficiente, il livello più basso può intensificare i sintomi della menopausa già sperimentato.

Carenza e Menopausa

di una donna in menopausa vampate di calore, sbalzi d'umore, depressione, sudorazione notturna, brividi e palpitazioni possono diventare più pronunciato a causa della insufficienza di estrogeni e altri ormoni forniti dalla corticale del surrene. Questo, a sua volta, può aumentare i problemi di sonno che possono già esistere, così come tutti i sintomi psicologici (ansia, reagiscano in modo eccessivo) che si sperimentano a causa della menopausa troppo.

Le cause di carenza

Molte cose possono causare insufficienza corticosurrenalica: stanchezza surrenali (causata da stress, malattie, infezioni, privazione del sonno e traumi), un sotto della ghiandola activeadrenal a causa di malattia (come il morbo di Addison), e la distruzione (o riduzione) di questa ghiandola a causa di il cancro, la tubercolosi e infezioni fungine.

sintomi da carenza

Oltre a intensificare i sintomi della menopausa sta vivendo, l'insufficienza della corticale del surrene ha anche il potenziale di produrre i seguenti sintomi in donne in menopausa e tutti gli altri: la stanchezza, nausea, vomito, ansia, vertigini, depressione, perdita di peso, e la perdita di l'energia e l'appetito.