Funzione del midollo spinale

May 18

Il midollo spinale è parte del sistema nervoso centrale. Si tratta di un fascio di nervi che passa attraverso le ossa delle vertebre lungo la schiena. Si invia sensazioni al cervello dal corpo, e restituisce comandi motori alle varie parti del corpo. Il midollo spinale ha un ruolo primario nella riflessi e nel sistema nervoso autonomo.

Geografia

Una sezione trasversale del midollo spinale rivela una regione a forma di farfalla di materia grigia. Che circonda la materia grigia è la materia bianca. La materia grigia è formato da cellule nervose e la materia bianca da tratti neuronali mielina guaina, che contengono i neuroni sensoriali e motorie. Tutti i tratti sensoriali viaggiano verso il cervello e sono chiamati "vie afferenti." Tutti i tratti motori viaggiano dal cervello e sono chiamati "vie efferenti".

Benefici

Oltre a trasmettere informazioni al cervello e inviare comandi al corpo, il midollo spinale è anche responsabile per la maggior parte dei riflessi. Un riflesso è una risposta integrata agli stimoli pericolosi, permettendo al corpo di reagire più rapidamente di quanto sarebbe se l'informazione ha dovuto viaggiare al cervello, essere pensato e poi tornare indietro al corpo. Strappando di nuovo la mano da una fonte di dolore è immediatamente un esempio di un riflesso.

Funzione

L'arco riflesso è il percorso dei nervi attraverso il midollo spinale che permette riflessi per lavorare. La prima fase dell'arco riflesso è la stimolazione di un nervo recettore. nervi dei recettori in grado di percepire calore eccessivo, freddezza, pressione o sopra-stiramento di un muscolo. Tale neuroni sensoriali invia l'impulso al midollo spinale. A seconda del riflesso da stimolare, che nervi sensoriali collega direttamente ad un motore o del nervo ghiandolare, o passa attraverso un nervo intermedio e quindi al motore o del nervo ghiandolare. Quel nervo segnala i muscoli o ghiandole per reagire.

tipi

Ci sono diversi tipi di riflessi che viaggiano attraverso il midollo spinale. riflessi viscerali controllo del muscolo cardiaco, ghiandole e organi. riflessi somatici controllano movimenti involontari dei muscoli scheletrici. riflessi innati sono quelle di un organismo possiede al momento della nascita. riflessi acquisiti sono condizionati attraverso la ripetizione e coinvolgono complesso imparato schemi motori.

considerazioni

I riflessi somatici innate sono quelli biologicamente programmati in sull'organismo per proteggerlo dal male. Il riflesso di stiramento regola la lunghezza del muscolo. Se un muscolo è allungato eccessivamente, i riflessi forze allungate ad contraggono nel tentativo di evitare che il muscolo strappi. Una reflex simile è il riflesso tendineo, che impedisce un tendine di produrre tensione sufficiente a rompere. Il riflesso tendineo è ciò che provoca una persona che cerca di tenere troppo peso alla forza improvvisamente sciolto e cadere. Il riflesso ritiro è il riflesso che rende il corpo strattone da uno stimolo doloroso, come ad esempio tirando indietro il piede quando un dito del piede si spense. Il riflesso che funziona con il riflesso di ritirare è il riflesso estensore incrociate. Quando il riflesso di ritirare viene attivato nella gamba che ha sperimentato il dolore, il riflesso estensore attraversato è ciò che rende l'altra gamba irrigidirsi per impedire alla persona di cadere.

Importanza

Il midollo spinale dà origine al sistema nervoso autonomo (ANS). L'ANS è responsabile per il sistema nervoso simpatico e parasimpatico. Il sistema nervoso simpatico è responsabile per la reazione di "lotta o fuga" nel corpo. Essa trae il sangue dal sistema digestivo e lo invia ai muscoli, fa sì che il cuore a battere più forte e gli allievi di dilatarsi. Il sistema nervoso parasimpatico ha la funzione opposta, ed è responsabile di "riposo e digerire." Rallenta la frequenza cardiaca, si muove il sangue al sistema digestivo ed è anche coinvolto nella produzione di erezioni nei maschi.