Il mal di schiena dopo il sollevamento pesi

April 26
Il mal di schiena dopo il sollevamento pesi

Dopo il sollevamento pesi, si dovrebbe sentire forte e trionfante, non debole e doloranti. Purtroppo, il mal di schiena e il sollevamento pesi, spesso vanno di pari passo; un ceppo che si verifica nella colonna lombare, o inferiore della schiena, è comunemente indicato come "schiena di sollevatore di pesi." Monitorare con attenzione i sintomi per assicurarsi che il dolore non è indicativo di una condizione più grave di una distorsione.

Sintomi

Il mal di schiena è spesso il risultato di tensione sui legamenti o muscoli. Le sensazioni possono variare di intensità da una fitta lieve a una sensazione cronica di dolore. Si può avere spasmi dolorosi o sentire che la parte bassa della schiena è sensibile quando si tocca. Debolezza nella colonna vertebrale e intorpidimento può significare un grave problema. Se si perde il controllo della vescica o nell'intestino, si tratta di una situazione di emergenza e si deve consultare immediatamente un medico.

Le cause

Il mal di schiena può essere causato da cattiva postura o la tecnica. Se la schiena è arrotondato, i fianchi sono messi in un angolo alto che sottolinea i legamenti. Quando si solleva pesi, si aggiunge ulteriore stress che può portare a tensioni. Mantenere le spalle stabile e impegnati vi aiuterà a evitare di arrotondare la schiena. Stringere i glutei quando si sta alzando i pesi fino a coinvolgere il bacino e mantenere se stessi da iperestensione bassa della schiena.

Trattamento

Si dovrebbe consultare un medico se il dolore continua per più di un paio di giorni. In generale, il mal di schiena andrà via se riposo e di evitare attività che mettono lo stress sulla schiena. Dormire su un fianco crea meno stress che dormire sulla schiena o lo stomaco. Un impacco di ghiaccio e over-the-counter farmaco può essere rilassante. Nucleo I medici consiglia di fare qualche esercizio di luce come camminare per stimolare la zona tesa, ma solo se avete abbastanza di mobilità.

Prevenzione

Per aiutare a prevenire un infortunio alla schiena, Spine-Health consiglia di utilizzare pesi leggeri e fare più ripetizioni. Può essere utile usare una macchina di esercizio, invece di sollevamento pesi liberi, in quanto questo vi fornirà maggiore sostegno. Si potrebbe desiderare di evitare determinati movimenti di sollevamento pesi che vengono con un rischio elevato per la parte posteriore, come squat, stacchi, pulito-e-cretini e strappa. Questo è particolarmente vero per le persone oltre 50. Se si sta seduti per un lungo periodo di tempo al lavoro, prendere brevi pause e andare in giro per diminuire la pressione sulla colonna vertebrale.