Effetti collaterali di Tamoxifen & amp; Arimidex

May 5
Effetti collaterali di Tamoxifen & amp; Arimidex

Adiuvante (aiuto) trattamenti per le donne con una storia familiare o personale di cancro al seno includono la terapia ormonale con tamoxifene o anastrozolo. Un rapporto della versione online di Lancet Oncology ha dimostrato che il trattamento con Arimidex (Anastrozolo) sembra avere meno effetti collaterali rispetto a quelli con Tamoxifene (Nolvadex). Lancet Oncology ha concluso anastrozolo per essere "il trattamento iniziale preferito per le donne in postmenopausa con carcinoma mammario localizzato con recettori ormonali positivi." Questo è un tipo comune di cancro al seno che cresce con l'esposizione a estrogeni e progesterone. Entrambi tamoxifene e anastrozolo ridurre o interrompere gli estrogeni e progesterone da diffondere le cellule tumorali. Un elenco degli effetti collaterali del tamoxifene e Arimidex appare sotto.

Effetti indesiderati comuni di Tamoxifen

Effetti indesiderati comuni di tamoxifene sono vampate di calore, periodi mestruali irregolari e qualche perdite vaginali. periodi mestruali si fermano completamente in alcune donne. In generale, il personale Mayo Clinic dicono gli effetti collaterali di prendere tamoxifene tendono ad imitare gli effetti della menopausa.

Effetti collaterali gravi di Tamoxifen

Effetti indesiderati meno comuni da prendere tamoxifene includono coaguli di sangue nelle gambe e / o dei polmoni. E mentre la recidiva è diminuita, c'è un leggero aumento del rischio di tumori del rivestimento dell'utero o uterine muscolare, nonché la possibilità di ottenere cataratta.

Meno gravi effetti collaterali di Arimidex

, meno gravi effetti indesiderati comuni di prendere Arimidex includono vampate di calore, dolore alle articolazioni o alla schiena, debolezza, mal di gola e nausea. Secondo il personale della Mayo Clinic, i pazienti possono anche soffrire di depressione o cambiamenti di umore.

Effetti collaterali gravi di Arimidex

Più gravi effetti collaterali di prendere Arimidex comprendono reazioni allergiche come orticaria, gonfiori intorno al viso o difficoltà di respirazione. Altri effetti collaterali gravi che hanno bisogno di cure mediche includono intorpidimento improvviso, mal di testa, debolezza, confusione, problemi di visione o di equilibrio, o gonfiore alle mani o ai piedi.