Come distinguere tra esterno e interno respirazione

October 23

Come distinguere tra esterno e interno respirazione


La respirazione è un importante processo di vita, permettendo animali di acquisire l'ossigeno necessario per creare energia rilasciando l'anidride carbonica loro corpi producono. lavoro respirazione esterna e interna insieme per coordinare il movimento di gas in, fuori e all'interno del corpo. I due processi sono connessi ma diversi. Distinguere tra la respirazione esterna e interna richiede solo un momento per considerare in cui avviene lo scambio di gas.

istruzione

1 Osservare e raccogliere dati sul processo di respirazione che si sta cercando di identificare. I dati dovrebbero includere le informazioni su come i gas sono stati utilizzati o scambiati durante la respirazione. Esempi di dati che si desidera registrare sarebbe se lo scambio o l'uso dei gas si è verificato completamente all'interno del corpo o se il gas è entrato o uscito nel corpo attraverso la bocca o le branchie.

2 Considerare se gas come ossigeno sono state prese in dall'aria o l'acqua che circonda il soggetto che si sta osservando o se i gas sono stati rilasciati in esso. Questi gas potrebbero essere prese in o rilasciati utilizzando polmoni o branchie. Gli esempi sarebbero la respirazione o l'espirazione.

3 Verificare se la respirazione si è verificato completamente all'interno del corpo, se nessun gas sono stati scambiati con l'ambiente che circonda il soggetto che si sta osservando. Questa respirazione può verificarsi all'interno delle cellule o potrebbe comportare uno scambio di gas tra il sangue e le cellule attraverso la parete cellulare. Gli esempi sarebbero ossigeno passando dal sangue nelle cellule o anidride carbonica passa dal sangue nei polmoni.

4 Classificare la respirazione che avete osservato. Se lo scambio è avvenuto completamente all'interno del corpo, si è osservato respirazione interna. Se lo scambio avvenuto tra il corpo e l'ambiente attorno al soggetto, si è osservato respirazione esterna.

Consigli e avvertenze

  • respirazione interno include un processo noto come "respirazione cellulare", così, che è il processo con cui le cellule si combinano con l'ossigeno zuccheri per produrre energia e anidride carbonica.