Tipi di pianificazione familiare artificiale

June 6

Tipi di pianificazione familiare artificiale


A differenza dei metodi naturali di controllo delle nascite, i controlli di pianificazione familiare artificiali o evita la gravidanza o la creazione di una barriera fisica per prevenire la fecondazione o manipolare il ciclo mestruale femminile. I diversi metodi di controllo delle nascite artificiale tuta persone diverse in circostanze diverse. La consapevolezza dei pro e dei contro di ogni metodo può aiutare a prendere una decisione informata su quale metodo è meglio per voi.

contraccezione ormonale

contraccezione ormonale prende la forma di pillole, iniezioni, patch e gli impianti che regolano il ciclo mestruale femminile. Essi manipolare i livelli di ormoni estrogeni e progestinici in una donna, inibendo l'aumento dei livelli di estrogeni che alla fine portano all'ovulazione. Se correttamente somministrati, i contraccettivi ormonali hanno un tasso di successo del 99 per cento, secondo il Centro Bambino.

Non tutti i gusti. L'allattamento al seno le donne, le donne di età superiore ai 35, quelli con il cuore o problemi circolatori, i malati di cancro al seno o il disgiuntamente sovrappeso dovrebbero evitare i contraccettivi ormonali, che conciliano estrogeni e progesterone. Un'alternativa potrebbe essere una pillola progestinica, che dovrebbe essere evitato, però, da chi soffre di cisti ovariche, fibromi o chiunque abbia avuto una gravidanza extrauterina o anormale striscio cervicale.

Metodi di barriera esterna

metodi di barriera esterni impediscono fisicamente lo sperma di raggiungere l'uovo. Il preservativo maschile è il metodo più noto. Meno lo è anche il preservativo femminile. Questo è esterno alla labbra, le pieghe della pelle che circonda l'apertura della vagina. metodi di barriera esterna sono efficaci se usato correttamente, con il maschio preservativo 98 per cento efficace. Esistono versioni poliisoprene o poliuretano per le persone con allergie al lattice. Possono, tuttavia, interferire con la spontaneità di fare l'amore.

dispositivi interni

dispositivi contraccettivi interni sono montati all'interno del corpo femminile. I diaframmi o tappi sono cupole flessibili di gomma o silicone inserito nella vagina ogni volta che una donna fa l'amore. Utilizzato in combinazione con un gel spermicida, bloccano e uccidono gli spermatozoi prima di raggiungere l'utero. Le donne soggette a infezioni urinarie dovrebbero evitarli. Interrompono anche fare l'amore. dispositivo intrauterino o bobine sono dispositivi di rame montati all'interno del grembo materno stesso. Essi possono rimanere in posizione per tre a 10 anni, che li rende conveniente e di lunga durata. Essi non sono adatti per chi soffre di allergie di rame o altre anomalie uterine.

Sterilizzazione

Un metodo chirurgico è stato progettato per prevenire le gravidanze future bloccando o chiusura delle tube di Falloppio o il condotto di sperma dai testicoli al pene. Nelle donne, è conosciuto come la legatura delle tube o occlusione tubarica; negli uomini, è una vasectomia. la sterilizzazione maschile è più efficace rispetto a quello femminile, con solo uno in ogni 2.000 uomini donna impregnanti dopo l'intervento chirurgico a confronto con una donna su 400 rimanere incinta nei 10 anni dopo la sterilizzazione.