Farmaci Lista per danni renali

September 17
Farmaci Lista per danni renali

Mentre danno renale non può essere invertito, molti aspetti della malattia possono essere trattate in modo sintomatico. A partire dalle prime fasi della malattia, l'attenzione è rivolta trattamento dei sintomi di ipertensione e di proteine ​​di alta urine. Col progredire della malattia, nuovi sintomi quali i livelli di anemia e di alta fosforo vengono trattati.

Determinare quali farmaci e quali dosi sono meglio può richiedere mesi di aggiustamenti. Si tratta di un quadro in continua evoluzione, per cui i medici e pazienti devono lavorare insieme per ottimizzare il trattamento.

ACE-inibitori

Inibitori dell'enzima di conversione, altrimenti noto come ACE inibitori, sono la prima linea di difesa contro sia l'ipertensione e la proteinuria, che quasi sempre accompagnano la malattia renale cronica.

La grande maggioranza delle persone può assumere ACE inibitori, senza effetti collaterali. Secondo NephrologyChannel.com, l'effetto collaterale più comune - un colpo di tosse di droga - colpisce dal 3 al 5 per cento dei pazienti che lo assumono.

ARB

bloccanti del recettore dell'angiotensina, o gli ARB, sono un altro farmaco ipertensione spesso preso con ACE-inibitori o al posto di ACE-inibitori. Secondo il National Institutes of Diabetes e Digestiva e malattie renali, ARB sono simili agli ACE-inibitori, nel senso che di proteine ​​nelle urine anche inferiore e sono facilmente tollerate dalla maggior parte dei pazienti.

prednisone

Prednisone ha molti effetti collaterali, almeno alcuni dei quali sono sperimentato da quasi tutti coloro che prende. Tuttavia, prednisone può essere molto efficace nel ridurre gravi proteine ​​urinarie.

La maggior parte degli effetti collaterali comuni di prednisone sono minori. MayoClinic.com riferisce che alcuni degli effetti collaterali minori sono l'aumento di peso, ridistribuzione del grasso, problemi emotivi e iperattività. Più gravi effetti collaterali includono perdita di densità ossea e ulcere dello stomaco.

MayoClinic.com riferisce che a causa prednisone può causare gravi effetti collaterali, i vantaggi della prescrizione di esso deve essere valutato rispetto al rischio. Molti medici non prescrivono prednisone a meno proteine ​​nelle urine è molto alta.

CellCept

CellCept è il marchio per l'immunosoppressore, micofenolato mofetile. Questo è relativamente nuovo farmaco usato da solo o con prednisone a livelli più bassi di proteine ​​nell'urina. Molti pazienti che non rispondono a prednisone, rispondono bene con CellCept. Secondo un tema 2008 di "Transplantation Proceedings", CellCept è stato anche molto utile post-trapianto.

CellCept è relativamente facile per i pazienti a prendere. Pochissimi pazienti hanno mal di stomaco, ma questo tende ad andare via nel corso del tempo.

L'eritropoietina

L'eritropoietina è usato per trattare l'anemia. Secondo il National Institutes of Diabetes e Digestiva e malattie renali, EPO è un ormone responsabile per la maturazione dei globuli rossi. Normalmente, questo ormone è fatto dai reni. Quando i reni diventano molto sfregiato, perdono la capacità di fare questo ormone in modo che deve essere sostituito dal sintetico EPO.

fosforo Leganti

Pazienti con malattie renali con malattia avanzata hanno spesso alti livelli di fosforo. Ciò può causare sintomi minori, come prurito, e sintomi gravi, come la perdita di massa ossea. leganti di fosforo possono essere adottate per "lock-up" in eccesso nel siero. Spesso questi leganti sono più di un prodotto come TUMS. Il carbonato di calcio nel TUMS lega alla eccesso di fosforo.