Le cause di ipertensione secondaria

October 19

Ipertensione secondaria, noto anche come secondario ipertensione, è una condizione improvvisa caratterizzata da un aumento della pressione sanguigna. Mentre sia l'ipertensione primaria e ipertensione secondaria hanno gli stessi effetti di base sul tuo corpo, le cause di ogni sono diversi. ipertensione primaria è di solito a causa di cose come la dieta, il peso e l'eredità; le cause specifiche di ipertensione secondaria sono più diversificati.

Reni

Una delle cause più comuni di ipertensione secondaria è una malattia nei reni. Questo può essere dovuto ad un'interruzione o blocco, che colpisce la filtrazione dei reni. Una riduzione della funzione renale è uno spreco segno trovato nel sangue non viene efficacemente rimosso. Questo, a sua volta, può causare un aumento della pressione sanguigna. Questa condizione si trova nel diabete, malattia glomerulare, malattie del rene policistico e idronefrosi.

ghiandolare

Un'altra causa comune di ipertensione secondaria può essere un problema ghiandolare. Un tumore, lesioni o infiammazione può causare una ghiandola di produrre o rilasciare una quantità anomala di un ormone (adrenalina, aldosterone, paratormone o noradrenalina) nel corpo. Questi ormoni possono causare un picco o un aumento prolungato della pressione sanguigna. condizioni ghiandolari noti per indurre la pressione sanguigna elevata sono: ipotiroidismo, ipertiroidismo, iperaldosteronismo, iperparatiroidismo e feocromocitoma.

Genetica

Proprio come ipertensione primaria può essere causato da una predisposizione genetica alla condizione, così può ipertensione secondaria. Una persona può nascere con un sistema arterioso limitato o ristretto, causando il cuore a lavorare più velocemente del normale, il che aumenta la pressione sanguigna.

farmaci

A volte i farmaci possono elevare la pressione sanguigna e causare ipertensione secondaria. La sindrome di Cushing (gobba tra le spalle, il viso gonfio, smagliature) è causato dal corpo viene esposto al cortisolo, l'ormone nel corso di un lungo periodo di tempo. L'assunzione di un farmaco corticosteroide per via orale può portare alla sindrome di Cushing, secondo la Mayo Clinic. Uno dei risultati della sindrome di Cushing è un aumento della pressione sanguigna.

Gravidanza

La gravidanza può causare ipertensione secondaria, noto anche come l'ipertensione indotta dalla gravidanza, preeclampsia o toxemia. E 'più comune nelle primipare, estremamente giovani madri, madri più anziane e parto plurimo.

Disordini del sonno

Apnea nel sonno può anche causare ipertensione secondaria, secondo la clinica Mayo, grazie ad una diminuzione di ossigeno nel sangue.