Come per trattare il disturbo di personalità paranoide

May 1

Come per trattare il disturbo di personalità paranoide


disturbo di personalità paranoide è una condizione psichiatrica in cui una persona ha sentimenti di sfiducia, il sospetto e l'ostilità verso gli altri, e non può sviluppare tutte le relazioni interpersonali a causa di questi sentimenti. Continuate a leggere per imparare la terapia come comportamentale e la psicoterapia può aiutare a curare un disturbo di personalità paranoide.

istruzione

1 ottenere una corretta diagnosi di disturbo di personalità paranoide di un professionista qualificato di salute mentale come uno psichiatra o psicologo. I sintomi del disturbo di personalità paranoide includono eccessiva paura del rifiuto, una grave diffidenza e il sospetto degli altri e una tendenza a distorcere gli eventi per soddisfare queste illusioni. Al fine di qualificarsi come un disturbo di personalità paranoide, questi sintomi deve essere vissuto in una misura che interferisce con lo sviluppo di normali relazioni interpersonali con gli altri, e di vivere una vita normale.

2 Assicurarsi che i sintomi del disturbo di personalità paranoide non sono solo parte di una psicosi più gravi, come la schizofrenia o qualsiasi disturbi maniaco-depressivi. Ulteriori valutazioni dalla cura della salute mentale professionale dovrebbe eliminare questa possibilità.

3 Si consideri un programma individualizzato di psicoterapia come la prima opzione per il trattamento di un disturbo di personalità paranoide. Questo è generalmente pensato per essere il modo più efficace per il trattamento di questo tipo di disturbo di personalità perché trovare le cause di questi comportamenti paranoici è necessario eliminarli. Purtroppo, questo tipo di trattamento può richiedere un certo tempo, perché un individuo che soffre di questo tipo di disturbo di personalità sarà solitamente abbastanza riluttanti a cercare la terapia in primo luogo, e non si fida il terapeuta inizialmente.

4 Usare la terapia di gruppo per trattare un disturbo di personalità paranoide. Questo tipo di terapia si rivolge direttamente il comportamento solitario, e permette all'individuo di ottenere lentamente abituati a interagire con gli altri in modo costruttivo. Si noti che questo potrebbe ritorcersi contro se l'individuo a sviluppare legami con individui simili, rafforzando i comportamenti paranoici.

5 attuare programmi di auto-aiuto, come i gruppi di supporto per il trattamento di un disturbo di personalità paranoide. Con un adeguato controllo, un individuo con questo tipo di disturbo può lentamente cominciare a sviluppare relazioni normali con gli altri, e di eliminare gradualmente la sensazione di isolamento e di diffidenza.

Consigli e avvertenze

  • disturbo di personalità paranoide può apparire prima infanzia o l'adolescenza. Durante tali periodi, gli individui possono sviluppare abitudini solitarie a causa di sentimenti di persecuzione o di alienazione da parte degli altri. Questi sentimenti possono essere esacerbate quando in concomitanza con l'essere preso in giro o avere sentimenti di "essere diverso da tutti gli altri."