Quali sono le cause di improvvisa perdita di appetito?

July 22
Quali sono le cause di improvvisa perdita di appetito?

Mentre un sano appetito può riflettere la salute positivo, la riduzione o la perdita improvvisa di appetito può essere un segno di un numero o problemi, con le cause che vanno dalle infezioni allo stress. Ulteriori possibili cause comprendono farmaci e stress emotivo. Se una malattia sottostante è presente, i sintomi possono diminuiscono una volta che la malattia viene trattata. In altri casi, i sintomi dissipano da soli o persistono a lungo termine. Un medico dovrebbe contribuire a garantire un trattamento adeguato per prevenire le complicanze.

infezioni

Un numero di infezioni può innescare improvvisa perdita di appetito. Secondo la University of Illinois Medical Center a Chicago, infezioni associate con perdita di appetito sono la polmonite, un'infezione respiratoria che colpisce i polmoni; epatite, infiammazione del fegato; HIV / AIDS; influenza; e pielonefrite, un tipo di infezione renale.

Malattie

Varie malattie possono scatenare improvvisa perdita di appetito. Secondo il "Manuale Merck di informazioni mediche: Second Edition," malattie dell'apparato digerente, come la sindrome dell'intestino irritabile, il morbo di Crohn, la celiachia, colite e il cancro del colon può causare la perdita di appetito a causa di infiammazione nel tratto digestivo, blocco intestinale o altro fattori. Rene, fegato e malattie cardiache possono anche ridurre l'appetito. In alcuni casi, la perdita improvvisa di appetito si verifica in una malattia in stadio avanzato, come l'insufficienza cardiaca congestizia o insufficienza renale.

malattie psicologiche tra cui la depressione, disturbo d'ansia e la schizofrenia può anche causare la perdita improvvisa di appetito, soprattutto se i sintomi della malattia di base aumentano improvvisamente.

farmaci

Improvvisa perdita di appetito può verificarsi come un effetto collaterale di alcuni farmaci. Gli esempi includono farmaci stimolanti usati per trattare deficit di attenzione iperattività e perdita di peso di droga. Secondo l'iniziativa della Casa Bianca sulla Educational Excellence per ispanici americani, droghe illecite come le anfetamine, allucinogeni, inalanti e LSD può anche innescare la perdita di appetito.

Stress emotivo

Improvvisa perdita di appetito può verificarsi anche da accresciuto stress emotivo. Perdere una persona cara, la perdita di un lavoro, il divorzio e di stress positivi, come matrimoni, l'innamoramento e di altri eventi significativi può causare la perdita improvvisa di appetito. A seconda della situazione e la capacità di una persona di gestire lo stress, perdita di appetito può verificarsi temporaneamente o sopportare, mentre il livello di stress rimane costante o aumenta. Dal momento che la perdita di appetito può indicare una malattia emotiva, come la depressione, l'University of Illinois Medical Center suggerisce una guida professionale se i sintomi persistono.