La disidratazione e suoi effetti sulla pelle

April 13

La disidratazione e suoi effetti sulla pelle


Un corpo disidratato non è causata solo dalla mancanza di assunzione di acqua. La pelle secca può anche essere causata da prodotti chimici corrosivi, climi diversi e sale in eccesso. Sebbene gli effetti della disidratazione sono in genere visibili sulla superficie della pelle, il danno comincia molto più profondo.

Problema radicata

liquido interstiziale che viaggia attraverso il sangue ha la capacità di penetrare le singole cellule, l'iniezione di acqua e sostanze nutritive che sono vitali per la funzione cellulare. Lo stesso fluido agisce come un raccoglitore per le cellule, e aiuta dirigerlo fuori dal corpo. Senza questo scambio di acqua e rifiuti, le nostre cellule smettono di funzionare e alla fine muoiono.

effetti

Il modo in cui questo si manifesta disidratazione cellulare sulla superficie della pelle è attraverso la visibilità di secchezza e la tenuta. Come le cellule si asciugano, il nostro tessuto diventa meno elastica e si è visto in forma di pelle che possono apparire di essere rinsecchito, ruvida, squamosa, cracking o scolorita.

Le cause

detergenti viso dure possono striscia lipidi dalla superficie dell'epidermide, sottoponendo la pelle a perdita di umidità. Inoltre, alcune malattie e farmaci, eccessiva assunzione di sale e caffè, l'uso di astringente, la mancanza di creme idratanti adeguate e il fumo di sigaretta può causare effetti negativi.

Umidità di ritenzione Prodotti

Molti idratanti sono disponibili che possono essere utilizzati per reidratare la pelle. prodotti over-the-counter che contengono fattori idratanti naturali come gli amminoacidi, glucosio o elettroliti può aiutare nella conservazione di umidità.

Link al Acne

La disidratazione della pelle non può solo causare l'acne. Di solito, è accoppiato con altre cause comuni come ormoni, genetica o cosmetici. Ma perché la disidratazione può essere un fattore e causare pori per intasare, è importante bere acqua per contribuire a liberare la pelle dalle tossine, prodotti chimici, rifiuti e oli.